Dieta rapida per perdere i chili di troppo
Voglia di dimagrire e soprattutto velocemente? Ecco una dieta rapida per perdere i chili di troppo con tanto di regole e menu di esempio da seguire.
Voglia di dimagrire e soprattutto velocemente? Ecco una dieta rapida per perdere i chili di troppo con tanto di regole e menu di esempio da seguire.
Si può sentire la necessità di intraprendere una dieta rapida per perdere i chili di troppo per due motivi diversi: per partire subito con un programma di peso destinato magari a perdere qualche chilo in più, o soprattutto per dimagrire velocemente a causa di un evento imminente, come una festa, un matrimonio o una vacanza. Sono in tantissime le persone a cercare consigli in tal senso ed ecco qui di seguito diversi suggerimenti e un menu per raggiungere i propri obiettivi in pochi giorni.
Sappiamo tutti che le prime due regole in assoluto per perdere i chili di troppo sono quelle di diminuire di un po’ le calorie introdotte nei pasti e fare un po’ di attività fisica ogni giorno. Questo, però, non basta per una dieta pensata per perdere i chili velocemente. Ci sono infatti tante altre regole da seguire in tal senso, e cioè:
Una delle regole base per dimagrire rapidamente è poi soprattutto quella di sapersi accontentare a tavola quindi mangiare in piccole quantità per ogni pasto ma mangiare bene, con gusto e lentamente. Ciò significa che, per fare degli esempi pratici:
Procediamo ora con un esempio pratico per questa dieta dimagrante veloce.
Questo esempio di dieta rapida per perdere i chili di troppo può esser seguito per 6-7 giorni al massimo e permette di dimagrire in media di circa 3-5 Kg, a seconda del proprio peso. Ecco cosa si potrebbe mangiare per raggiungere questi obiettivi di peso.
Giorno 1 e 4
Giorni 2 e 5
Giorni 3 e 6
Ci si potrebbe stancare nel ripetere esattamente questo menu per due volte. Le sostituzioni per questa dieta rapida per perdere i chili di troppo possono includere:
Dopo aver concluso una dieta di questo genere, si dovrebbe continuare con un basso regime calorico così da non riprendere il peso appena perso, per poi tornare a un normale regime gradualmente.
Articolo originale pubblicato il 26 luglio 2016
Se vuoi aggiornamenti su Diete, Fitness inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Come fare per mantenersi in linea e disintossicare il corpo anche nei mesi più freddi? ...
Quali sono gli alimenti più appropriati per prevenire e combattere la cellulite? Scopriamo cos’è la ...
Ma le uova non facevano ingrassare? A quanto pare no, anzi, aiutano a perdere peso. ...
Eliminare il gonfiore per ritrovare il peso forma e il benessere, sia dentro che fuori. ...
Perdere peso e depurarsi con il limone è possibile. Ma è sempre corretto farlo? E ...
Mangiare come gli uomini primitivi può davvero garantire il peso forma? Secondo la Dieta Dukan ...
Dimagrire in soli quindici giorni è possibile? Seguendo la dieta Plank sembrerebbe di sì. Vediamo, ...
Alimentarsi come facevano gli antenati dell’età della pietra può far bene anche all'uomo moderno? Secondo ...
Dimagrire in una settimana mangiando quasi solo frutta e verdura? Con la dieta del minestrone ...
Eliminare i carboidrati per perdere peso è possibile grazie alla dieta chetogenica. Ma quali sono ...