Doppia Colpa: tutto quello che sappiamo sul film thriller con Pierce Brosnan

La pellicola, in onda su RaiTre in prima serata il 31 agosto 2021 e diretta da Simon Kaijser, è uscita nelle sale nel 2018. Nel cast anche Guy Pearce, Odeya Rush e Minnie Driver.

Una corsa contro il tempo per dimostrare la propria innocenza: Spinning Man – Doppia Colpa è un film thriller del 2018, con Pierce Brosnan e diretto da Simon Kaijser. La pellicola è in onda in prima serata su RaiTre il 31 agosto 2021.

Come si evince anche dal trailer, Doppia Colpa racconta la storia di Evan Birch (Guy Pearce), uomo affascinante, marito felice, padre amorevole e stimato professore di filosofia. Quando Joyce (Odeya Rush), una studentessa di un college vicino dove lavora, scompare misteriosamente, i sospetti ricadono proprio su Evan a causa di alcuni eventi del passato che ritornano a perseguitarlo.

Proprio per quest’ultimo motivo, sua moglie (Minnie Driver) fatica a credere al suo alibi, così come il detective Malloy (Pierce Brosnan) che s’insospettisce ancor di più a seguito di alcune prove che indicano l’uomo come il colpevole. Da questo momento in poi Evan dovrà cercare in tutti modi di dimostrare la sua innocenza, spesso sbagliando l’approccio e cacciandosi lui stesso nei guai.

Ottimi i dialoghi, in special modo tra il professore (Guy Pearce) e l’ispettore (Pierce Brosnan), e il professore e la moglie (Minnie Driver), precisi, sferzanti, supportati dalle puntuali caratterizzazioni dei personaggi e dalla scelta degli interpreti. Come riporta Mymovies, la pellicola procede come un meccanismo implacabile che sembra irretire il suo stesso protagonista, certo della propria colpevolezza, come si evince dalle prime sequenze del film, anticipandone il finale. Prove schiaccianti o solo pure coincidenze?

Il film, della durata di 100 minuti è stato distribuito da Bim Distribuzione. Nel cast anche Odeya RushPierce BrosnanGuy PearceMinnie DriverAlexandra ShippClark Gregg.

 

Seguici anche su Google News!