
Fioriere fai da te: 5 idee
Fioriere fai da te, ecco 5 idee per la creazione di bellissimi contenitori low cost per le vostre piante.
Fioriere fai da te, ecco 5 idee per la creazione di bellissimi contenitori low cost per le vostre piante.
In casa o in giardino, fiori, piccole piante ornamentali, erbe aromatiche e profumate decorano e creano atmosfere sempre suggestive e rilassanti: gli ingredienti base per dar vita a meravigliose composizioni floreali sono le classiche fioriere. Questi elementi del giardinaggio hanno un certo costo: ecco, quindi, l’opportunità di sfruttare estro e fantasia personali per la creazione di bellissimi contenitori low cost con il fai da te, che possano degnamente ospitare le vostre piante.
Con le fioriere fai da te, infatti, è possibile realizzare stupendi complementi d’arredo o elementi paesaggistici di sicuro effetto. Ecco alcune idee creative dedicate agli amanti del giardinaggio e del fai da te, soluzioni originali per decorare con gusto e originalità terrazzo e giardino.
Decidete in anticipo i fiori e le piante per le vostre composizioni, in base all’esposizione del vostro giardino e con particolare riguardo ad un sapiente contrasto tra la struttura e i colori. Posizionate, quindi, i fiori e le piante che avete deciso di piantare combinandole secondo il vostro estro, ma prima di piantarli fate delle prove con i fiori ancora nel vaso per avere la composizione che desiderate. Una volta piantati i fiori e aggiunto lo strato più superficiale di terriccio date una prima e leggera annaffiatura. Un magico effetto da interior design per un’atmosfera calda, romantica e accogliente.
Dalle quelle di Halloween a quelle decorative, ecco una guida rapida per come utilizzare le zucche in maniera fantasiosa
Le piante grasse sono tutte uguali? Ed è vero che non necessitano di particolari attenzioni per rimanere belle e in salute?
Una guida per capire come scegliere i vasi per le piante da appartamento e i prodotti migliori
Questo arbusto perfetto per decorare l’appartamento è esotico e poco esigente: ecco tutto quello che c’è da sapere
Come vivere gli spazi aperti della casa indipendentemente dalla loro grandezza
Sono moltissimi, per tutte le esigenze: una guida agli acquisti essenziali
I consigli su come scegliere varietà e stanze per un ambiente green pieno di stile
Durante la primavera e l’estate gli spazi aperti della casa si possono godere per relax o aperitivi outdoor: ecco come decorarli
Vi sembrano residui da buttare? Leggete qui, tra rimedi naturali e consigli per la pulizia della casa
Addobbi perfetti per portare colore e allegria in ogni stanza