Fioriere fai da te: 5 idee
Fioriere fai da te, ecco 5 idee per la creazione di bellissimi contenitori low cost per le vostre piante.
Fioriere fai da te, ecco 5 idee per la creazione di bellissimi contenitori low cost per le vostre piante.

In casa o in giardino, fiori, piccole piante ornamentali, erbe aromatiche e profumate decorano e creano atmosfere sempre suggestive e rilassanti: gli ingredienti base per dar vita a meravigliose composizioni floreali sono le classiche fioriere. Questi elementi del giardinaggio hanno un certo costo: ecco, quindi, l’opportunità di sfruttare estro e fantasia personali per la creazione di bellissimi contenitori low cost con il fai da te, che possano degnamente ospitare le vostre piante.
Con le fioriere fai da te, infatti, è possibile realizzare stupendi complementi d’arredo o elementi paesaggistici di sicuro effetto. Ecco alcune idee creative dedicate agli amanti del giardinaggio e del fai da te, soluzioni originali per decorare con gusto e originalità terrazzo e giardino.

Decidete in anticipo i fiori e le piante per le vostre composizioni, in base all’esposizione del vostro giardino e con particolare riguardo ad un sapiente contrasto tra la struttura e i colori. Posizionate, quindi, i fiori e le piante che avete deciso di piantare combinandole secondo il vostro estro, ma prima di piantarli fate delle prove con i fiori ancora nel vaso per avere la composizione che desiderate. Una volta piantati i fiori e aggiunto lo strato più superficiale di terriccio date una prima e leggera annaffiatura. Un magico effetto da interior design per un’atmosfera calda, romantica e accogliente.

Un’attività divertente da fare con i bambini e portare in tavola un’idea semplice e allegra: grazie ai colori alimentari il risultato finale è anche commestibile. Questa è una tradizione che ha radici molto lontane ma che ancora oggi è molto sentita.

Avere una casa pulita e ordinata è il sogno di chiunque, ma non sempre è facile trovare il tempo per sbrigare tutte le faccende. Ecco alcuni trucchi e consigli per avere una casa sempre in ordine.

La domanda per la detrazione Irpef del 50% sull’acquisto dell’arredamento e di grandi elettrodomestici scade il 31 dicembre e dal nuovo anno il rimborso scende al 10mila euro. Ecco una mini guida su come ottenere le agevolazioni.

La villa si trova a Hollywood Hill, ha un design contemporaneo, quattro camere da letto, sette bagni e una piscina a sfioro. Pare che ora la pop star preferisca abitare in una dimora più piccola e riservata, sempre nello stesso quartiere.

Linee pulite, un ritorno all’essenzialità ma anche esplosioni di colore in contrasto con il resto dell’ambiente: le tendenze per il design parlano chiaro, e ovviamente le sedie non fanno eccezione. Ma come scegliere quelle più adatte allo spazio e allo stile del soggiorno?