Fit And Go: cos'è, come funziona e benefici

Rivoluzione nel mondo del fitness grazie all'allenamento funzionale di Fit And Go che, combinato con l'ElettroMioStimolazione, consente di dimagrire velocemente: scopriamo come.

Dimagrire velocemente, tonificare e potenziare la muscolatura senza troppi sforzi e magari in poco tempo? La rivoluzione nel mondo del fitness arriva con Fit And Go che introduce in Italia un sistema di allenamento a corpo libero, che dura solo 20 minuti, abbinato all’ElettroMioStimolazione (EMS). Il sistema, totalmente sicuro grazie al macchinario di tecnologia tedesca, promette di ottenere un miglioramento della forma fisica risparmiando tantissimo tempo grazie a una sola seduta settimanale da 20 minuti. Com’è possibile? Grazie a 30.000 contrazioni muscolari stimolate dall’ElettroMioStimolazione che fanno lavorare contemporaneamente 300 muscoli del corpo.

DireDonna ha avuto modo di vedere e conoscere il sistema di allenamento proposto da Fit And Go durante una giornata di presentazione nella quale sono intervenute anche ambasciatrici del brand presente in Italia dal 2015 e che ha 60 centri in franchising dislocati su tutto il territorio nazionale.

Allenamento Fit And Go
Le ambasciatrici di Fit And Go

Come funziona l’allenamento Fit And Go

Il sistema di allenamento innovativo si basa su 20 minuti esercizi total body da svolgere 1 volta a settimana insieme a un personal trainer specializzato che, in base alle singole necessità, utilizza gli stimoli elettrici del macchinario per aumentare la contrazione muscolare. Al termine della seduta di allenamento lo sforzo fisico sarà stato intenso ma, in 20 minuti, si avranno risultati equiparabili a 3-4 ore di allenamento in palestra. Questo perché la stimolazione muscolare è aumentata dell’80% ed equivale ad un allenamento con i pesi in palestra.

Ma quando si vedono i primi risultati? Dopo 4 sedute (quindi in 1 solo mese) si avrà una iniziare riduzione della massa grassa a vantaggio di quella magra abbinata a una riduzione di peso. Dopo 8 sedute, in due mesi, la perdita di peso diventa più evidente e il fisco è più tonico e rassodato.

Questi risultati sono possibili anche grazie al fatto che il metabolismo si attiva e continua a bruciare calorie poiché i muscoli hanno bisogno di 72 ore per recuperare dallo sforzo fisico.

L'allenamento Fit And Go con il personal trainer
L’allenamento Fit And Go con il personal trainer

Il sistema, utilizzato anche da sportivi o da persone che devono fare fisioterapia dopo un infortunio, è in realtà adatto a tutti coloro che vogliono mantenersi in forma o perdere peso ma hanno poco tempo da dedicare al fitness. In tal senso anche l’allenamento durante la pausa pranzo diventa possibile.

Vacutif: cos’è

All’ElettroMioStimolazione si possono inoltre affiancare anche le sedute Vacufit per il dimagrimento immediato. Si entra in un macchinario dove si cammina su un tapis roulant indossando una sorta di gonnellina che consente l’effetto del sottovuoto (il vacuum appunto) combinato a radiazioni infrarosse. Il risultato? Si bruciano 700 calorie in 30 minuti e si combattono gli inestetismi adiposi. Una seduta costa 29 euro; 10 sedute 249 euro e 25 sedute 549 euro.

Fit And Go: vantaggi e benefici

L’attività è totalmente sicura perché si va a lavorare sui muscoli senza rischiare di affaticarli e senza sollecitare articolazioni e schiena. Ecco i vantaggi per chi si allena con il metodo Fit And Go:

  • Benefici per chi soffre di mal di schiena;
  • Recupero muscolare dopo infortuni;
  • Perdita di peso;
  • Tonificazione e rassodamento dei muscoli;
  • Materiali per l’allenamento sono messi a disposizione del centro (quindi non occorre preparare la borsa della palestra, né fare il bucato quando si torna a casa);
  • Allenamento personalizzato con il personal trainer;
  • Privacy e riservatezza (l’allenamento si fa al massimo in due persone in contemporanea).
L'allenamento Fit And Go con il personal trainer
L’allenamento Fit And Go

Prezzi e abbonamenti Fit And Go

La singola seduta di allenamento costa 44 euro ma è possibile ridurre i costi grazie all’abbonamento:

  • 1 mese, 4 sedute, costa 149 euro;
  • 3 mesi, 12 sedute, costa 399 euro;
  • 6 mesi, 24 sedute, costa 718 euro;
  • 1 anno, 48 sedute, 1198 euro.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Allenamento