Frasi maschili amate dalle donne

Alcune delle frasi che gli uomini dicono e che le donne apprezzano: basta fare attenzione che le parole pronunciate siano sincere.

Durante un corteggiamento ci sono delle frasi particolari che ogni donna amerebbe sentirsi dire, per riscoprirsi unica e assolutamente apprezzata. Gli uomini spesso sanno cosa dire e come dirlo: il difficile è comprendere se stiano parlando sul serio o se le belle frasi di rito siano solo l’ennesimo tentativo di finire in un letto. Se invece le parole sono sincere, ci si può preparare a una nuova relazione.

Se al telefono gli uomini dicono di apprezzare il suono della voce della donna con cui stanno conversando, si tratta di un complimento sentito, un corteggiamento delicato e un dolce invito a continuare a parlare. Se un uomo sa ascoltare, si è trovata una qualità tanto rara da poter sperare in una relazione seria a breve, anche se i primi tempi è meglio non farsi troppe illusioni per non mandar tutto all’aria.

Quando il rapporto sta andando avanti da un po’, ci possono essere delle frasi di corteggiamento come “mi piacerebbe vederti come sei al mattino” oppure “mi piacerebbe fare colazione con te”. Queste sono frasi a doppio binario: o è trascorso abbastanza tempo da poter affrontare l’argomento sesso, oppure lui ci sta solo provando per uno scopo, per cui è meglio lasciar perdere. Un complimento “da letto” molto carino è quando viene chiesto come si preferisca il caffè: in questo caso la richiesta malcelata di {#sesso} presuppone che ci sarà un dopo, perciò ci si può lasciare andare in tranquillità ai sentimenti.

Complimenti fisici, in particolare sugli occhi o sulle labbra, sono sempre graditi, ma ancor più sulla personalità: non è per niente vero che le donne belle amino sentirsi riconoscere l’intelligenza e le donne intelligenti amino gli apprezzamenti sul loro corpo. Per le donne l’amore è un fatto mentale, quindi per tutte intelligenza e personalità, carattere e dolcezza, sono caratteristiche importanti.

I complimenti alle scarpe, per esempio, sono un must. Moltissime donne amano le loro scarpe e le scelgono con estrema cura, affinché esprimano in toto il loro modo d’essere. Fare un complimento sulle scarpe equivale a farne uno sulla personalità. Ma probabilmente il complimento più bello da ricevere è quando lui afferma di aver pensato alla donna che gli sta davanti tutto il giorno, persino al lavoro. Questa è una buona premessa su cui costruire un rapporto magico.

Infine, una frase di fronte alla quale non si può che sciogliersi è “mi piacerebbe vedere come sarai bella da vecchia“. Tutti sanno che con l’età anche la bellezza passa, ma di fronte a un sentimento forte e vero si invecchia insieme ed è un piacere farlo.

Leggi anche:

Fonte: The Frisky.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Corteggiamento
  • Frasi e aforismi