GF12: esce Amedeo Aterrano

Grande Fratello 12: Amedeo Aterrano è il nuovo eliminato, dopo lo scontro con Chiara Giorgianni e la fidanzata Nathalie.

TV

Amedeo Aterrano è il nuovo eliminato dal Grande Fratello 12, dopo una puntata che l’ha visto protagonista sia dal punto di vista amoroso che da quello delle ormai consuete polemiche. È stato proprio l’amore a determinare la quasi totalità delle storie del primetime del reality, con l’aggiunta di nuove immunità per i concorrenti.

Amedeo Aterrano ha abbandonato la casa del Grande Fratello per volere del televoto, nonostante durante la serata il giovane avesse nuovamente richiesto di lasciare il gioco. Il tutto è scaturito dall’ennesimo scontro con Chiara Giorgianni, presente in studio dopo l’eliminazione della scorsa settimana, quest’ultima messa a confronto con Nathalie, la fidanzata del campano.

È la stessa Nathalie a spingere Amedeo verso l’uscita volontaria, dopo una serie di interviste in cui ha affermato che il concorrente non avrebbe mai avuto il coraggio di lasciare il GF per favorire il loro amore. La giovane appare sfiduciata dal comportamento di Amedeo, fin troppo preso dalla Giorgianni, e lascia intendere come il chiarimento fuori dalla casa sarà tutto fuorché semplice. Ancora una volta, però, Alessia Marcuzzi rischia di sortire un “effetto Rudolf”, andando forse troppo a solleticare le corde di una relazione che con il Grande Fratello sembra aver poco da spartire: fino a che punto è lecito che la trasmissione si spinga con gli affetti esterni dei partecipanti?

Si parla anche della storia d’amore tra Sabrina Mbareck e Vito Mancini, storia messa a dura prova dalla gelosia della concorrente romana. Sabrina, infatti, mal digerisce il rapporto di amicizia esistente da mesi tra Vito e Ilenia Pastorelli e decide, quindi, di confidarsi con Floriana Messina ed Enrica Saraniti. Le due non si lasciano evidentemente sfuggire l’occasione di colpire un’acerrima nemica come Ilenia e, così, fanno credere a Sabrina che tra lei e Vito vi sia stata una sorta d’attrazione durante i primi tempi del Grande Fratello. In realtà, tra i due non vi è mai stato null’altro che una stretta amicizia, considerato come la Pastorelli fosse semmai più attratta – se di attrazione si può parlare – da Rudolf Mernone. Gaia Bruschini questa volta decide di difendere Ilenia, non approvando il comportamento delle amiche Floriana ed Enrica. Interviene quindi Alessia Marcuzzi che, immotivatamente, suggerisce a Ilenia di farsi da parte per salvaguardare l’amore tra Vito e Sabrina. Non si capisce, tuttavia, per quale motivo la romana debba rinunciare a una reciproca stima fraterna con il concorrente di Avetrana: è semmai Sabrina a dover ridimensionare la propria gelosia, del tutto eccessiva rispetto agli eventi della casa.

Altra protagonista è Valentina Lanotte, la pugliese che durante l’ultima settimana ha svelato delle violenze fisiche subite frequentemente dal padre. Il Grande Fratello decide di indagare sulla questione e offre a Valentina la possibilità di uno scambio telefonico con il genitore, ma la giovane rifiuta un contatto all’interno del reality. Se vi sarà una riappacificazione, questa avverrà a telecamere spente. Valentina è anche, per motivi del tutto opposti, il leitmotiv di tante battute della Gialappa’s Band: oltre a dover sopportare le avance di Gaetano, ieri è stato mostrato un filmato in cui la ragazza – evidentemente disinibita – si infila a letto con Gaia Bruschini e Fabrizio Conti con la scusa di un massaggio, per poi trasformare il tutto in una sessione di improvvisato petting.

Lo scorso 2 febbraio è scaduto il mese di immunità per sei dei concorrenti della casa, ma il GF ha deciso di rinnovare per altre tre settimane l’esclusione dalle nomination per altri tre inquilini. Gli abitanti della casa decidono di conferire il beneficio ad Armando Avellino, mentre il pubblico da casa decreta come innominabili Ilenia Pastorelli e Vito Mancini. Gli autori, quindi, scelgono di aggiungere alla rosa degli eletti anche Floriana Messina, quest’ultima convinta di essere la preferita del pubblico. Sul finire della puntata, infatti, la Messina si lascia sfuggire un commento con Enrica, in cui ipotizza di essere la favorita dagli spettatori perché “la prima annunciata” dalla Marcuzzi. Una sicurezza non giustificata per la potentina, considerato come pochi minuti prima avesse ricevuto un coro di disapprovazione con la sua entrata in confessionale per le nomination. Al televoto settimanale finiscono tre uomini: Fabrizio Conti, Franco Giusti e Gaetano De Robertis.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Grande Fratello
  • Reality Show