Global Citizen Live 2021, pronti a cantare in favore del clima

Il concerto evento è in diretta su Sky e Tv8. Per ventiquattro ore, tra il 25 e il 26 settembre, si esibiscono live da Londra a Sidney moltissimi artisti, tra cui anche i Måneskin, Ed Sheeran, Kylie Minogue, Jennifer Lopez e Andrea Bocelli.

Da New York a Londra, da Sidney a Mumbai, tra il 25 e il 26 settembre, in cinque Continenti diversi, arriva il Global Citizen Live, l’evento musicale a sostegno del clima, organizzato con l’obiettivo di sensibilizzare i Paesi più ricchi affinché vengano stanziati cento milioni di dollari all’anno da investire in questioni ambientali nei Paesi in via di sviluppo. I concerti, che vedono protagonisti gli artisti di tutto il mondo, si tengono in contemporanea per 24 ore consecutive, trasmessi in diretta da Sky e Tv8.

I live si tengono su più palchi. A Londra si esibiscono i Duran Duran, Kylie Minogue, Måneskin, Nile Rodgers e Chic e Rag’n’Bone Man. A New York, a Central Park, Jennifer Lopez, Lizzo, Meek Mill, Shawn Mendes, i Coldplay, Billie Eilish; poi le performance speciali degli ospiti Alessia Cara, Burna Boy, Cyndi Lauper, Jon Batiste e Lang Lang.

Al Greek Theatre di Los Angeles Stevie Wonder, Adam Lambert, Chloe x Halle, Demi Lovato, H.E.R., ONEREPUBLIC, Ozuna, The Lumineers e 5 Seconds of Summer;

A Parigi, a Campo di Marte, ci sono invece Ed Sheeran, Elton John, Doja Cat, Black Eyed Peas, Stormzy, Christine and the Queens e le esibizioni degli ospiti speciali Angélique Kidjo, Charlie Puth e Fatma Said; a Rio De Janeiro si esibiscono Alok, Mart’nália, Criolo, Liniker, con ospiti speciali Tropkillaz e Mosquito; a Sydney Delta Goodrem e altri ancora; infine c’è Mumbai con un cast in via di definizione.

Altre esibizioni, poi, sono previste in tutto il mondo, con Andrea Bocelli dalla Toscana, BTS da Seoul, i Green Day da Los Angeles, Keith Urban e Ricky Martin da diverse location di Las Vegas, Lorde e My Morning Jacket da New York, i Metallica da Louisville.

Seguici anche su Google News!