Il fidanzamento secondo il Galateo
Il fidanzamento secondo il Galateo ha delle regole ben precise e in un'occasione speciale come questa è piacevole affidarsi alla tradizione: ecco cosa fare.
Il fidanzamento secondo il Galateo ha delle regole ben precise e in un'occasione speciale come questa è piacevole affidarsi alla tradizione: ecco cosa fare.
Il fidanzamento secondo il Galateo ha delle regole ben precise, e sebbene molte di esse appaiano piuttosto obsolete, in un’occasione speciale (e si spera unica) come questa è naturale e anche piacevole affidarsi alla tradizione, capace di dare al fidanzamento ufficiale l’importanza che merita.
Del resto, il Galateo moderno ha già stemperato gli aspetti più rigidi che erano legati al contesto originale del Galateo, cioè l’ambiente nobiliare, e fatto modifiche per avvicinare le regole alle esigenze dei nostri giorni.
In ogni caso ognuno può decidere di seguire più o meno alla lettera il Galateo, in base alla confidenza, all’educazione e anche alle possibilità economiche.
Parte del fidanzamento, secondo il Galateo, sono ovviamente molti dei passi e dei gesti, anche simbolici, che portano dritti al matrimonio stesso, cioè il dono dell’anello e l’annuncio ufficiale, e che sono importanti perché coinvolgono i genitori di lei e di lui nell’idea di diventare tutti una grande famiglia.
Vediamo, allora, passo dopo passo, come organizzare il fidanzamento secondo il Galateo.
A San Valentino le idee romantiche abbondano: ma ce ne sono alcune più insolite e speciali. Alcuni consigli su attività da provare, rigorosamente in coppia.
Film, libri, canzoni, biografie: alcune frasi d'amore per San Valentino che ogni persona può far proprie per augurare una buona festa alla persona amata.
Consigli originali su come trascorrere il San Valentino da single: tante attività in solitaria o con amici e amiche.
Capire qual è il momento giusto per intraprendere un percorso di psicoterapia non è sempre facile. Qui proviamo a fare chiarezza insieme all'esperta, a partire da cinque domande della nostra community.
L’ex top model e il chitarrista della band Tokio Hotel, marito e moglie dal 23 febbraio 2019, hanno pubblicato sui social i momenti più teneri e privati del loro anniversario di nozze.