
Come realizzare un perfetto Spanish make-up, il trend di fine 2024
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Disegnare le occhiaie: questo è il nuovo trend che spopola suTikTok, basta usare un semplice rossetto o una matita rossa. I famosi "occhi da panda" sono un must da esibire ed enfatizzare con naturalezza perchè fanno parte dei tratti unici e distintivi del viso.
Si chiama Sara Marie Carstens (@sarathefreeelf) ed è una creator che vanta ben tre milioni e mezzo di followers su TikTok. Tra i numerosi video pubblicati in materia di skincare, make-up e divertenti scene di vita quotidiana, uno in particolare ha registrato più di sette milioni di visualizzazioni. Il tema? Le odiate occhiaie, combattute da sempre a suon di correttori e fondotinta. Sara Marie Carstens ha invertito questa tendenza trasformandole, armata di un semplice rossetto rosso, in un formidabile punto di forza.
Uno degli aspetti più interessanti di questo trend è il fatto di essere nato per puro caso. La nota influencer infatti stava per registrare un video di lyp sinc quando lo sguardo le è caduto sul suo viso. Perché non provare a disegnare le occhiaie appena nascoste con un trucco sapiente e accurato? Detto fatto: due rapide passate di rossetto, una sfumatura con le dita e voilà, lo sguardo stanco e segnato diventa il punto focale del viso.
“Non ho bisogno di un correttore per sentirmi bella”, questa è la filosofia di Sara Marie e di tutte quelle influencer come Danielle Marcan che hanno fatto della body positivity il segno distintivo della loro attività social. Le occhiaie sono normali e interessano la maggior parte delle donne, non ha senso quindi coprirle e sentirsi insicure per uno sguardo stanco e segnato. Le imperfezioni esistono perché negarlo? Tanto vale accettarle e mostrarle con fierezza perché regalano unicità al viso!
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.