Il nuovo beauty trend? Disegnare le occhiaie!

Disegnare le occhiaie: questo è il nuovo trend che spopola suTikTok, basta usare un semplice rossetto o una matita rossa. I famosi "occhi da panda" sono un must da esibire ed enfatizzare con naturalezza perchè fanno parte dei tratti unici e distintivi del viso.

Pubblicato il 25 luglio 2022
Bellezza

Si chiama Sara Marie Carstens (@sarathefreeelf) ed è una creator che vanta ben tre milioni e mezzo di followers su TikTok. Tra i numerosi video pubblicati in materia di skincare, make-up e divertenti scene di vita quotidiana, uno in particolare ha registrato più di sette milioni di visualizzazioni. Il tema? Le odiate occhiaie, combattute da sempre a suon di correttori e fondotinta. Sara Marie Carstens ha invertito questa tendenza trasformandole, armata di un semplice rossetto rosso, in un formidabile punto di forza.

@sarathefreeelf

♬ Greek Tragedy (Oliver Nelson TikTok Remix) - The Wombats

Come disegnare le occhiaie

Uno degli aspetti più interessanti di questo trend è il fatto di essere nato per puro caso. La nota influencer infatti stava per registrare un video di lyp sinc quando lo sguardo le è caduto sul suo viso. Perché non provare a disegnare le occhiaie appena nascoste con un trucco sapiente e accurato? Detto fatto: due rapide passate di rossetto, una sfumatura con le dita e voilà, lo sguardo stanco e segnato diventa il punto focale del viso.

Body positivity e nuovi trend

“Non ho bisogno di un correttore per sentirmi bella”, questa è la filosofia di Sara Marie e di tutte quelle influencer come Danielle Marcan che hanno fatto della body positivity il segno distintivo della loro attività social. Le occhiaie sono normali e interessano la maggior parte delle donne, non ha senso quindi coprirle e sentirsi insicure per uno sguardo stanco e segnato. Le imperfezioni esistono perché negarlo? Tanto vale accettarle e mostrarle con fierezza perché regalano unicità al viso!

Seguici anche su Google News!