Tutto quello che (forse) non sai su Nicoletta Romanoff

Dalle origini aristocratiche alla storia d'amore con Giorgio Pasotti. L'attrice è la protagonista della terza puntata de "L'ispettore Coliandro", in onda su RaiDue in prima serata il 5 ottobre 2021.

Nuovo episodio e nuovo caso per l’ispettore Coliandro. Il poliziotto più maldestro della tv è tornato a farci compagnia nella prima serata di RaiDue. Ad affiancare Giampaolo Morelli, volto storico della serie, Nicoletta Romanoff, che nella terza puntata dell’ottava stagione, interpreta una gallerista che aiuta Coliandro a risolvere un caso di omicidio.

Nicoletta Romanoff  è nata a Roma il 14 maggio 1979. È discendente diretta degli zar di Russia Nicola I e Paolo I e anche dell’imperatrice Caterina II di Russia, da parte della madre Natalija Nikolaevna Romanoff. I nobili natali di Nicoletta le hanno lasciato in eredità legami di sangue con molte casate reali europee, tra cui quella britannica: è infatti al duemillesimo posto come discendente al trono.

Dopo aver frequentato il liceo linguistico, Nicoletta ha scelto di studiare Storia dell’arte a Parigi e poi ha deciso di intraprendere la carriera di modella. All’inizio, però, il suo sogno era quello di diventare una veterinaria. Grazie al film Ricordati di me, di Gabriele Muccino, ha mosso i primi passi nel mondo del cinema, raggiungendo fin da subito una discreta popolarità.

Nel 2005 è stata la protagonista – insieme a Giorgio Pasotti – della miniserie di RaiDue Un anno a primavera; nel 2006 di Cardiofitness, film diretto da Fabio Tagliavia e tratto dal libro di Alessandra Montrucchio.

L’attrice non aveva neanche vent’anni quando conobbe e s’innamorò del produttore Federico Scardamaglia, con cui ha avuto due figli: Francesco, nato nel 1999 e Gabriele, nel 2000. Dopo quattro anni dalla nascita del secondo figlio, però, i due si sono separati e Nicoletta ha iniziato una storia d’amore con il collega Giorgio Pasotti. I due nel 2010 hanno avuto una figliaMaria. Sei anni dopo, nel 2016, hanno deciso di interrompere la loro relazione.

L’attrice, poi, ha sposato il 23 novembre del 2019 Federico Alverà con cui ha una figlia, Anna. Federico è manager e allenatore della U.S. Primavera Rugby e non ama stare troppo sotto ai riflettori.

Seguici anche su Google News!