L’amica geniale 3, arriva su RaiUno il nuovo attesissimo capitolo della serie

La terza stagione del telefilm, tratto dalla tetralogia della scrittrice Elena Ferrante, andrà in onda in 4 serate. La prima è in arrivo il 6 febbraio 2022, dopo la finalissima del Festival di Sanremo.

Si intitola Storia di chi fugge e chi resta, l’attesissima terza stagione de L’amica geniale, telefilm tratto dalla tetralogia scritta da Elena Ferrante. Il debutto del nuovo capitolo è atteso dopo la finalissima del Festival di Sanremo, il 6 febbraio 2022 su RaiUno.

Si tratta di una delle storie più appassionanti della letteratura italiana dell’ultimo secolo, che vede nuovamente protagoniste Margherita Mazzucco e Gaia Girace nei panni delle protagoniste: Elena (anche detta Lenù) e Lila.

Girata tra Napoli e Firenze, L’amica geniale 3 è il prosieguo del racconto di un’amicizia nata negli Anni ’50, fra due bambine povere che vivevano in un quartiere della periferia di Napoli. Dopo aver assistito alle prime due stagioni, nelle quali è stata mostrata sul piccolo schermo la loro infanzia e, in seguito, l’adolescenza, ora le protagoniste hanno l’arduo compito di interpretare l’età adulta dei loro personaggi.

Le ritroviamo negli Anni ’70. Lila ha un figlio piccolo che mantiene facendo l’operaia in una fabbrica, dopo aver lasciato una vita agiata in seguito alle violenze del marito. Lenù ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo. Ormai donne, le due amiche vivono condizioni di vita differenti, ma restano unite da un legame indissolubile.

Il telefilm vede alla regia Daniele Lucchetti, che subentra in sostituzione a Saverio Costanzo. Regista e sceneggiatore italiano (nonché figlio di Maurizio Costanzo), che aveva diretto le prime due stagioni: L’amica geniale e L’amica geniale 2 – Storia del nuovo cognome.

 

Seguici anche su Google News!