
Il programma di esercizi per dimagrire a casa
È possibile perdere peso e mantenersi in forma anche senza andare in palestra? La risposta ...
Adriana Lima e gli angeli: un nutrizionista svela cosa mangiano e come si allenano per essere in perfetta forma.
Il nutrizionista delle modelle di Victoria’s Secret ha svelato al quotidiano Express tutti i segreti della dieta e dell’allenamento delle protagoniste di quella che è diventata una delle passerelle più ambite, solcata in passato anche da Tyra Banks, Gisele Bundchen e Naomi Campbell.
Per avere il fisico perfetto della top model di lingerie, il piano prevede il consumo di determinati alimenti in determinati momenti della giornata, una dieta dimagrante che le ragazze seguono quasi tutto l’anno, accompagnata da un allenamento quotidiano.
La giornata inizia con una frittata di bianco d’uovo con spinaci e tacchino per colazione. C’è anche la possibilità di un frullato verde con semi di chia. Il pranzo prevede insalata di pollo e riso integrale. Per cena una grigliata di pesce e verdure, frutti come bacche, mandorle, noci, yogurt e frullati proteici.
Nella dieta in alcuni casi è concesso integrare in piccole porzioni avena e Ezekiel bread, un pane molto popolare negli Stati Uniti per chi vuole mangiare sano e mantenersi in forma, perché fatto con farina di grano integrale e farine di legumi.
Specie nelle ultime settimane prima della sfilata, le modelle evitano alcol, altri tipi di pane, carboidrati complessi e cibi che contiene glutine.
Ora starete pensando che questa rigidissima dieta non fa per tutti, ma anche le modelle hanno i loro peccati di gola! Infatti il nutrizionista ha svelato nella sua intervista che gli Angeli di Victoria’s Secret scelgono dei giorni per i loro strappi alla dieta: molte di loro infatti sui social hanno postato foto mentre erano a mangiare hamburger, pizza e patatine, ed è nota la passione di Erin Heatherton per la buona tavola, specie per carne e formaggi. Insomma, è tutta una questione di bilanciamento.
E non solo; una cosa davvero importante è quando mangiare. Le modelle cercano di fare cinque piccoli pasti al giorno; si tratta in pratica mangiare ogni tre ore, perché questo aiuta il metabolismo, e i carboidrati vanno mangiati di giorno e non di sera.
Di sicuro i salari da capogiro aiutano le modelle a impegnarsi nella dieta, ma una cura di se stesse e del proprio corpo è sempre salutare. Cosa ne penseranno le nuove arrivate di questo rigido diktat?
Al fianco della ormai immancabile Adriana Lima (accusata spesso in passato di essere troppo magra), infatti, nel prossimo show vedremo nuovi volti, come Barbara Palvin e Winnie Harlow, e nomi ancora da svelare. Grande assente Alessandra Ambrosio, che ha sfilato per Victoria’s Secret lo scorso anno per l’ultima volta, e ancora in forse la futura mamma Lily Aldridge, e le neo mamme Behati Prinsloo e Candice Swanepoel, impegnate quindi in una nuova fase della loro vita.
Non sono ancora stati svelati gli artisti che si esibiranno sul palco del fashion show.
Articolo originale pubblicato il 3 ottobre 2018
Se vuoi aggiornamenti su Diete, Fitness inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
È possibile perdere peso e mantenersi in forma anche senza andare in palestra? La risposta ...
È davvero possibile dimagrire in palestra? La risposta potrebbe essere sì, ma solo se attività ...
Scopriamo cos'è il kettlebell, uno strumento dalle origini antiche capace di tonificare e rinforzare la ...
Correre fa bene, lo dicono tutti. Ma sarà vero? Scopriamo insieme quali sono i benefici ...
Cos'è il crossfit, come si esegue e perché questo allenamento ad alta intensità è così ...
Ogni giorno si eseguono movimenti che, se effettuati correttamente e nella giusta postura, possono diventare ...
In cosa differiscono queste due pratiche, entrambe utili per alleviare mal di schiena e stress ...
Un attrezzo utile per prevenire gli infortuni e migliorare il recupero post allenamento: la guida
Da quelli da viaggio alle proposte più spesse per ammortizzare la schiena, i prodotti da ...
Uno strumento indispensabile per chi ama le lunghe passeggiate o per chi si allena con ...