La dieta e l'allenamento delle modelle di Victoria's Secret

Adriana Lima e gli angeli: un nutrizionista svela cosa mangiano e come si allenano per essere in perfetta forma.

Il nutrizionista delle modelle di Victoria’s Secret  ha svelato al quotidiano Express tutti i segreti della dieta e dell’allenamento delle protagoniste di quella che è diventata una delle passerelle più ambite, solcata in passato anche da Tyra Banks, Gisele Bundchen e Naomi Campbell.

Per avere il fisico perfetto della top model di lingerie, il piano prevede il consumo di determinati alimenti in determinati momenti della giornata, una dieta dimagrante che le ragazze seguono quasi tutto l’anno, accompagnata da un allenamento quotidiano.

Dieta delle modelle Victoria’s Secret

Victoria’s Secret Fashion Show 2017 (foto Getty Images)

La giornata inizia con una frittata di bianco d’uovo con spinaci e tacchino per colazione. C’è anche la possibilità di un frullato verde con semi di chia. Il pranzo prevede insalata di pollo e riso integrale. Per cena una grigliata di pesce e verdure, frutti come bacche, mandorle, noci, yogurt e frullati proteici.

Nella dieta in alcuni casi è concesso integrare in piccole porzioni avena e Ezekiel bread, un pane molto popolare negli Stati Uniti per chi vuole mangiare sano e mantenersi in forma, perché fatto con farina di grano integrale e farine di legumi.

Specie nelle ultime settimane prima della sfilata, le modelle evitano alcol, altri tipi di pane, carboidrati complessi e cibi che contiene glutine.

Ora starete pensando che questa rigidissima dieta non fa per tutti, ma anche le modelle hanno i loro peccati di gola! Infatti il nutrizionista ha svelato nella sua intervista che gli Angeli di Victoria’s Secret scelgono dei giorni per i loro strappi alla dieta: molte di loro infatti sui social hanno postato foto mentre erano a mangiare hamburger, pizza e patatine, ed è nota la passione di Erin Heatherton per la buona tavola, specie per carne e formaggi. Insomma, è tutta una questione di bilanciamento.

Quando e cosa mangiare nella dieta Victoria’s Secret

E non solo; una cosa davvero importante è quando mangiare. Le modelle cercano di fare cinque piccoli pasti al giorno; si tratta in pratica mangiare ogni tre ore, perché questo aiuta il metabolismo, e i carboidrati vanno mangiati di giorno e non di sera.

Di sicuro i salari da capogiro aiutano le modelle a impegnarsi nella dieta, ma una cura di se stesse e del proprio corpo è sempre salutare. Cosa ne penseranno le nuove arrivate di questo rigido diktat?

Adriana Lima al Victoria’s Secret Fashion Show 2015 (foto Getty Images)

Al fianco della ormai immancabile Adriana Lima (accusata spesso in passato di essere troppo magra), infatti, nel prossimo show vedremo nuovi volti, come Barbara Palvin e Winnie Harlow, e nomi ancora da svelare. Grande assente Alessandra Ambrosio, che ha sfilato per Victoria’s Secret lo scorso anno per l’ultima volta, e ancora in forse la futura mamma Lily Aldridge, e le neo mamme Behati Prinsloo e Candice Swanepoel, impegnate quindi in una nuova fase della loro vita.

Non sono ancora stati svelati gli artisti che si esibiranno sul palco del fashion show.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Allenamento