La pupa e il secchione: il meglio (e il peggio) della prima puntata

Il 15 marzo Barbara D'Urso ha debuttato alla conduzione dell'edizione 2022 dello show di Italia 1. Tra polemiche, strafalcioni e momenti decisamente trash, ecco cosa è piaciuto al pubblico e cosa no.

La prima puntata del 2022 de La pupa e il secchione Show si è conclusa con ottimi ascolti, raggiungendo picchi di tre milioni di spettatori. Una grande soddisfazione per Barbara D’Urso, al suo esordio al timone della trasmissione di Italia 1. Ma il giudizio del pubblico non è unanime: il nuovo format e alcuni momenti eccessivamente “trash” non hanno convinto a pieno gli spettatori. Ecco i momenti migliori e peggiori del programma.

Nonostante la puntata d’esordio servisse per lo più a presentare i nuovi concorrenti, a far storcere il naso al pubblico più affezionato è il modo in cui la conduttrice ha cambiato il format del programma (in onda dal 2006). La polemica si è sollevata soprattutto su Twitter, dove molti utenti hanno accusato D’Urso di aver trasformato la trasmissione in un mix  di tutti i suoi programmi di Canale 5, come Live – Non è la D’Urso o Pomeriggio 5.

A far discutere anche i momenti in cui La pupa e il secchione si è trasformato nel Gf Vip, con Soleil Sorge ancora coinvolta in discussioni riguardanti Alex Belli. tra le Pupe scelte per questa edizione c’è infatti Mila Suarez, ex compagna dell’attrice: visti i trascorsi della giurata nella casa, le due non si sono risparmiate in quanto a liti e frecciatine. Anche se sui social le migliaia di fan di Sorge hanno espresso il proprio apprezzamento e la gioia di vedere la loro beniamina iniziare una nuova avventura: ancora una volta la ex corteggiatrice divide il pubblico.

Tra i momenti più divertenti e trash della serata, non si possono certo non citare gli strafalcioni che Pupe e Pupi hanno commesso durante le prove. Da Francesco Chiofalo che crede che il passato remoto di cuocere sia “io cocetti” a Vera Miales che che chiama Angela Mela la ex cancelliera tedesca Merkel; da Nicole di Mario che confonde Mao Tse-Tung con Emmanuel Macron a Emy Buono convinta che il presidente della Repubblica sia Silvio Berlusconi, e chi più ne ha più ne metta.

Apprezzata anche l’accoppiata inedita formata da Soleil Sorge e Federico Fashion Style in giuria (con Antonella Elia collegata da casa a causa del Covid): su Twitter sono moltissimi gli utenti che sono rimasti sorpresi dalla sintonia e dalla complicità dei nuovi giudici.

Seguici anche su Google News!