Laura Pausini torna a Sanremo con un look da 'Dark Lady' che affascina

La cantautrice si è esibita sul palco dell'Ariston sfoggiando un lungo abito nero firmato Atelier Versace, cantando la sua ultima canzone: 'Scatola'.

Quasi trent’anni dopo il suo debutto sul palco dell’Ariston con La solitudine, Laura Pausini è tornata alla 72esima Edizione del Festival di Sanremo, esibendosi con il suo nuovo singolo, Scatola, durante la seconda serata della kermesse musicale. Dopo la magnifica performance canora, la cantautrice ha parlato della sua prossima esperienza come conduttrice dell’Eurovision Contest 2022, che si terrà a Torino a maggio, dove sarà affiancata da Mika e Alessandro Cattelan.

Un periodo davvero importante per Laura Pausini, che ha in cantiere molti progetti. Il più recente è senz’altro il suo film Laura Pausini – Piacere di conoscerti, presto disponibile su Amazon Prime, che ha come colonna sonora l’ultimo singolo dell’artista, Scatola, realizzato in coppia con Madame. Ed è proprio con Scatola che la cantante si è esibita sul palco di Sanremo, sfoggiando un look davvero incredibile.

Portando avanti la passione un po’ dark and rock and roll che la caratterizza (almeno in fatto di outfit), Laura Pausini ha optato per un abito lungo fino ai piedi firmato Atelier Versace. Si tratta di un vestito – creato da Nick Cerioni per Versace e realizzato esclusivamente per Laura Pausini -, dalle linee semplici ed essenziali, lungo e avvitato. Ad impreziosirlo, ci pensa una lavorazione di similpelle effetto onda che attraversa verticalmente tutto l’abito, illuminandolo con glitter e punti luce.

Lo scollo è altrettanto semplice, a girocollo, con delle spalle strutturate. Sotto al ginocchio l’abito si apre a sirena, mettendo in evidenza il tessuto plissettato e brillante. La cantante ha accompagnato questo outfit con un make-up molto semplice realizzato da Max Factor Italia, che le illumina il viso e rende profondo lo sguardo, con l’uso sapiente di eyeliner e mascara. I capelli sono lasciati sciolti, il taglio corto valorizza il viso di Laura Pausini. Un look total black davvero unico.

Seguici anche su Google News!