Dieci donne per Le Iene: ecco le nuove conduttrici che affiancano Nicola Savino

Il programma di Italia 1 torna il 5 ottobre, con una grande novità. A prendere il posto di Alessia Marcuzzi personalità femminili dal mondo della tv, dello sport e della musica.

In onda da ben ventiquattro anni, Le Iene tornano su Italia 1 con una nuova edizione, a partire dal 5 ottobre. Lo storico programma di Mediaset riparte con una grande novità: alla conduzione non c’è più Alessia Marcuzzi, come è stato per le edizioni 2019/2020 e 2020/2021. Al fianco di Nicola Savino, che invece è stato confermato al timone del programma, e della Gialappa’s Band, si alternano dieci donne. “Le meglio ragazze in circolazione” sono state definite sulle pagine social ufficiali della trasmissione, e in effetti si tratta di dieci eccellenze, ognuna nel suo campo.

Il 23 settembre Le Iene hanno infatti annunciato i nomi delle nuove co-conduttrici che indosseranno il famoso completo nero, e tra loro c’è anche qualche sorpresa. Alcune di loro hanno già confidenza con la televisione, mentre per altre si tratta del debutto sul piccolo schermo. Tra le prime ci sono la showgirl Elisabetta Canalis, che dal 2021 conduce Vite da copertina su Tv8 ed è una veterana della tv italiana; l’attrice Rocío Muñoz Morales, la giornalista Francesca Fagnani, conosciuta grazie alla sua trasmissione Belve su RaiDue e la cantante Elodie, che ha dimostrato le sue capacità, tra le altre cose, al Festival di Sanremo, dove è stata co-conduttrice per una serata.

Qualche esperienza in tv anche per la comica Michela Giraud, che nell’estate 2021 ha condotto lo speciale Disco Estate dei Seat Music Awards e si è fatta notare grazie alla partecipazione a Lol – Chi ride è fuori, show di Prime Video che ha ottenuto un enorme successo. Per non parlare di Ornella Vanoni, che all’età di ottantasette anni ha deciso di mettersi in gioco ancora una volta. Anche per Federica Pellegrini non è la prima volta: dal 2019 è infatti giudice di Italia’s Got Talent, programma grazie al quale ha acquisito una certa sicurezza anche lontano dal suo luogo sicuro, la piscina. Elena Santarelli, invece, torna in televisione dopo la drammatica malattia del figlio e la pubblicazione del suo libro Una mamma lo sa.

Un vero e proprio debutto, invece, per la pallavolista Paola Egonu, fresca vincitrice con la nazionale italiana del campionato europeo e considerata una delle giocatrici più forti al mondo. Prima volta anche per la giovanissima Madame, che a soli diciannove anni ha giù raggiunto le vette delle classifiche grazie anche alla partecipazione al Festival di Sanremo 2021 con il brano Voce.

Seguici anche su Google News!