Le maxi mollette sono l'accessorio della primavera/estate 2022

Maxi mollette: via libera a clip, forcine e fermagli colorati e gioiello purché siano oversize.

Da Madonna ad Ashley Graham, passando per Ariana Grande ed Ester Expósito: sono tante le celebrities e le it-girl che per acconciare i propri capelli scelgono le maxi mollette annunciando un trend che impazzerà durante la prossima primavera/estate 2022. Sì perché le maxi mollette sono l’accessorio della bella stagione da indossare sulle chiome per sfoggiare acconciature glamour e ricche di stile.

Dai modelli colorati dalle sfumature baby e pastello a quelle gioiello, fino alle tipologie dorate e argentate che illuminano i look le maxi mollette saranno un accessorio irrinunciabile. Forcine, mollette, spille e clip per capelli seguiranno un’unica regola: essere oversize per farsi notare.

Ma come indossarle? Saranno sfoggiate per tenere a bada i ciuffi ribelli su capelli con righe centrali e accompagneranno chiome fluenti e sciolte messe in piega da onde morbide e poco definite. Oppure potranno essere il tocco di stile da sfoggiare su messy bun e chignon non costruiti o artificiosi.  A lanciarle in passerella ci pensa la sfilata Spring-Summer 2022 Fendace che ispirandosi alla moda anni ’90 riporta in scena le maxi mollette per capelli anticipando il trend dell’estate.

Le maxi mollette con logo di Ester Expósito

Capelli biondissimi e perfettamente lisci con una perfetta riga centrale e maxi forcine gioiello firmate Versace: è questo l’hairlook scelto dall’attrice Ester Expósito della serie tv Netflix Elite per la sfilata evento Fendace. Per l’occasione, l’attrice spagnola sfoggia una coppia di mollette con bottoni raffiguranti la Medusa nonché il simbolo della maison italiana. Il risultato? Un trend tutto da indossare.

Le maxi clip gioiello di Ariana Grande

Sono un’ode alla moda anni ’90 le maxi clip per capelli sfoggiate da Ariana Grande in un posto social su Instagram. La star famosa in tutto il mondo le usa in versione gioiello decorata da strass brillanti per tenere fermi i due lunghi ciuffi che adornano il viso e aggiungono un tocco glamour in stile Nienties alla tiratissima e altissima coda di cavallo che è ormai un tratto distintivo dei look pop della cantante.

Le maxi mollette vintage di Ashley Graham

Tra le maxi mollette più fashion che ameremo indossare durante la prossima primavera/estate 2022 ci saranno i fermagli oversize colorati. Come quelli sfoggiati dalla modella Ashley Graham che richiamano lo stile vintage dei fermagli usati dalle pin up negli anni ’50 per mettere in piega chiome cotonate adornate da definiti boccoli.

Le maxi mollette rock di Madonna

Nell’hair look di Madonna, le maxi mollette assumono una connotazione prettamente in stile rock e vengono indossate in multipli di due su una lunghissima chioma bionda. Declinati nella profonda tonalità del nero servono per fissare la chioma ultra biondo platino della cantante Madonna acconciata da selvagge onde naturali.

Le maxi mollette con perle di Giulia Salemi

Tra i modelli più in voga del momento ci sono anche le maxi mollette tempestate da perline che aggiungono uno stile bon ton e sofisticato a qualsiasi hair look. Che sia per un outfit da giorno o un elegante look da sera, le maxi mollette con perle saranno l’accessorio prediletto dell’estate 2022. Un esempio? Le clip oversize squadrate di Giulia Salemi indossate su una lunghissima chioma che adornano il viso lo incorniciano creando un tocco di luce.

 

Seguici anche su Google News!