Mascara allungante: la classifica dei migliori

Un prodotto che permette di rendere lo sguardo profondo e sensuale lavorando sulle ciglia corte: la nostra top 5

Le ciglia lunghe regalano uno sguardo profondo e sensuale, per questo trovare un mascara allungante è fondamentale per chi vuole rendere gli occhi protagonisti del make-up: la nostra redazione ha stilato una classifica dei migliori in commercio, così da acquistare un prodotto che diventerà uno degli immancabile nel vostro beauty case.

Del resto, si può fare a meno di diversi prodotti per il trucco, ma un velo di mascara è in grado di cambiare completamente il viso e di dare subito un’impressione più curata, più radiosa, più luminosa, “allargando” lo sguardo.

Sul mercato esistono diversi tipi di mascara: allungante, volumizzante, incurvante (oltre a quelli con proprietà curative, nutritive, a quelli colorati o con resistenza waterproof). I mascara allunganti sono l’ideale quando le ciglia sono piuttosto corte e tendono ad appiattire e mortificare lo sguardo.

Come si applica il mascara allungante

Come funziona il mascara allungante? La sua formula, in generale, contiene una certa quantità di fibre di nylon che riveste le ciglia di una specie di pellicola e le prolunga creando una sorta di “rete” sulle punte in grado di aumentarne la lunghezza di qualche millimetro. Alcuni prodotti presentano tra gli ingredienti anche cere e resine, per piegare le ciglia regalando anche un movimento incurvato.

Lo scovolino di questi tipi di mascara ha poche setole, rigide e corte, è stretto e termina con una punta sottile. I mascara allunganti sono facili da applicare: il gesto deve partire dalla radice alle punte e deve essere rapido e preciso, con un leggero zig zag mentre si procede. Una volta asciugato, si può moltiplicare l’effetto con una seconda passata.

Mascara allungante: la classifica dei migliori 5

Ogni anno i mascara allunganti, come tutti i prodotti per il trucco, diventano sempre più performanti, grazie alla tecnologia che migliora le formulazioni e gli scovolini per l’applicazione.

I migliori mascara allunganti, quindi, vanno ricercato certo tra i grandi classici delle Case beauty più celebri, ma anche tra le ultime novità.

Ecco, secondo la nostra redazione, la classifica dei migliori 5.

  1. Mascara Définicils Lancôme

    Mascara Définicils Lancôme. Un mascara che separa, modella e definisce le ciglia allungandole e valorizzandole dalle radici alle punte, senza grumi. Effetto naturale e uniforme a ogni applicazione.

  2. Mascara Diorshow Iconic Dior

    Mascara Diorshow Iconic Dior. Tra i segreti di questi mascara firmato Dior c’è l’applicatore in elastomero, morbido e dotato di setole oblique per catturare e modellare le ciglia, una a una. La formula trattamento è arricchita di principi attivi che favoriscono la crescita delle ciglia e ne sollevano e fissano la curvatura.

  3. Inika Long Lash vegan mascaraInika Long Lash vegan mascara. Una formula che utilizza ingredienti naturali e di origine vegetale al 100% come la cera di Carnauba per aumentare la lunghezza e il volume delle ciglia. Unendo, poi, le proprietà astringenti e antinfiammatorie dell’estratto di corteccia di Magnolia ai benefici nutrienti della Vitamina E, ammorbidisce e protegge le ciglia.
  4. Mascara L’Oréal X-Fiber

    Mascara L’Oréal X-Fiber. Doppio gesto di bellezza con prodotto innovativo L’Oréal. Prima di tutto si stende il primer nero extra volumizzante, che avvolge le ciglia. Poi la seconda formula, con le fibre, riveste e allunga le ciglia. Risulatato “extremo”.

  5. Mascara Maybelline Ciglia Sensazionali Luscious

    Mascara Maybelline Ciglia Sensazionali Luscious. Volume, definizione e lunghezza sono i risultati di questo prodotto, che è anche arricchito con olio di Argan, olio di Cartamo e olio di Rosa canina per ciglia più setose e sane.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Prodotti di bellezza