Chi è Alessandra Nioi, eliminata della decima puntata di Masterchef Italia 10

Viene dalla Sardegna, studia Giurisprudenza e ha iniziato a cucinare a nove anni. tutto quello che sappiamo sulla concorrente che ha dovuto abbandonare il grembiule bianco.

Pubblicato il 24 settembre 2021
Spettacolo

Domenica 26 settembre torna l’appuntamento settimanale con Masterchef Italia 10, in onda in chiaro su Tv8. Il talent show culinario più seguito in Italia si affida per il terzo anno consecutivo, alla giuria composta da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Nella decima puntata, a dover abbandonare la Masterclass è Alessandra Nioi, giovane aspirante chef sarda.

Alessandra ha trent’anni e viva a Elmas, un piccolo comune in provincia di Cagliari, con la madre e i suoi tre gatti. Nella vita studia Giurisprudenza, ma la sua vera passione è, ovviamente, la cucina. La sua esperienza ai fornelli è iniziata quando era bambina: già a nove anni, a causa degli impegni lavorativi della mamma, era costretta a prepararsi da mangiare da sola. Nel corso degli anni, quella che era una necessità è diventata una una passione, e da quel momento non ha mai smesso.

La cucina l’ha anche aiutata a superare alcune difficoltà che ha incontrato nella sua vita: “Il rapporto più turbolento è quello che ho con papà perché non siamo cresciuti insieme e non è stato molto presente in alcuni periodi, però, adesso stiamo recuperando il rapporto. La cucina mi ha aiutata a superare dei momenti molto brutti e molto tristi”, ha raccontato nel suo video di presentazione a Masterchef.

Il suo percorso verso la vittoria, però, si è interrotto dopo un temutissimo Pressure Test. Alessandra è risultata la peggiore nell’Invention Test proposto dallo chef ospite, Nino Rossi, a tema cucina calabrese. Per questo, non è stata eliminata ma non ha potuto partecipare alla prova in esterna, vestendo direttamente il grembiule nero. Durante l’ultima sfida, che consisteva in un semplice pollo fritto, gli altri concorrenti hanno avuto la meglio su di lei, che ha dovuto abbandonare la cucina di Masterchef.  “Così il mio percorso a Masterchef finisce, ma non finisce il mio sogno di diventare una chef, anzi oggi più di ieri so che questa è la strada che voglio seguire. Non ci sono parole per descrivere quest’avventura!“, ha scritto su Instagram dopo l’eliminazione.

Seguici anche su Google News!