Masturbazione meglio del sesso per alcune donne

Sesso ed erotismo: le abitudini di adulti sani studiate per scoprire che le donne con alti livelli di testosterone preferiscono la masturbazione.

Il sesso per alcune donne non significa il raggiungimento dell’orgasmo. Per cui molte per essere soddisfatte fanno da sé e quindi ricorrono alla masturbazione. Niente di nuovo in realtà: in un’epoca ampiamente individualista, in cui le donne reclamano più che un tempo il proprio piacere fisico, non sempre gli uomini sono disponibili per regalarlo, ma solo per riceverlo a loro volta.

Tuttavia, è stato provato scientificamente in uno studio recente dell’università del Michigan, pubblicato sulla rivista Archives of Sexual Behaviours, che donne con alti livelli di testosterone preferiscono la masturbazione al sesso a due. Si tratta della prima ricerca sull’erotismo e la ricerca dell’orgasmo eseguita su adulti sani: in passato, di solito ci si serviva di animali o di persone con problemi ormonali.

Il capo della ricerca Sara Van Anders chiarisce:

«Le persone ritengono che le ricerche di tipo sessuale si focalizzino troppo sul trattamento farmaceutico per disfunzioni e non tengano conto di fattori quali il piacere, la relazione o lo stress. Sono molti i fattori sottovalutati.»

Sono stati coinvolti 105 uomini e 91 donne, che hanno compilato un questionario sulle proprie abitudini in fatto di sesso, ma hanno anche fornito un campione di saliva per determinare il livello di testosterone: da qui i risultato della ricerca. È stato scoperto anche che l’alto livello di testosterone nell’uomo non incide nella scelta tra sesso e masturbazione.

Fonte: Blitz Quotidiano.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Orgasmo