Matita nera occhi, la guida per un trucco impeccabile
La guida per applicare, sfumare e far durare più a lungo la matita nera per occhi
La guida per applicare, sfumare e far durare più a lungo la matita nera per occhi
È la regina del trucco per gli occhi e, di fatto, è uno dei prodotti indispensabili per realizzare qualsiasi make-up, dal più semplice al più complesso: la matita nera per gli occhi è l’elemento che dà profondità allo sguardo e definisce perfettamente la forma degli occhi enfatizzandola.
A seconda del tipo di matita utilizzato si possono sperimentare look diversi: linea sottile per make-up naturale, linea spessa e geometrica per trucco retrò, smokey eyes un un look sofisticato e sensuale. Scopriamo come applicare la matita nera e come sfumarla e farla durare più a lungo.
Studiata per essere applicata all’interno dell’occhio, la matita nera non provoca né irritazioni né allergie. Il suo uso è finalizzato a sottolineare lo sguardo valorizzandone la bellezza.
Il colore nero della mina ha, infatti, l’obiettivo di rendere lo sguardo più intenso e seducente. A seconda di come la si usa, con la matita si possono ottenere differenti risultati: da quelli più dark al trucco più romantico. Di fatto, la matita nera è uno dei prodotti indispensabili per qualsiasi tipo di trucco insieme con il fondotinta, il mascara e il fard.
Abbiamo raccolto per voi una serie di consigli e trucchetti per stilare una guida completa per applicare correttamente la matita:
Chi ha detto che per realizzare lo smokey eyes serva l‘eyeliner liquido? Con la matita nera si può realizzare un effetto sfumato perfetto, ecco come:
Uno dei punti “deboli” della matita occhi, soprattutto se la mina è molto morbida, è che potrebbe sciogliersi e, di conseguenza, perdere di intensità. Per evitare il problema le soluzioni che potreste adottare sono diverse, eccone alcune:
La matita nera non esclude l’uso dell’eyeliner. Anzi, usati insieme i due cosmetici rendono il make-up molto più duraturo e preciso. La matita nera viene spesso utilizzata prima di applicare l’eyeliner per rendere la linea definitiva più precisa.
Per creare un look grafico è bene usare l’eyeliner, ma per chi ha poca dimestichezza con il suo uso la matita (dalla mina dura e sottile) utilizzata prima segna la strada dove stendere l’eyeliner.
Il dubbio se sia meglio scegliere matita o eyeliner, quindi, non ha ragione di esistere, poiché entrambe permettono di migliorare il taglio degli occhi, donando intensità e magnetismo allo sguardo. Le differenze tra la matita nera e l’eyeliner stanno in alcuni accorgimenti d’uso. Vediamo quali sono:
Scopriamo quali sono i migliori prodotti da acquistare.
Questa matita regala un colore ultra intenso. La sua formula ricca di minerali rimane morbida e cremosa e regala un finish a lunga tenuta a prova di macchie e sbavature.
Disponibile su Douglas; prezzo 20,99 euro
Facile da applicare, crea un finish opaco che dura fino a 16 ore. Grazie alla sua texture scorrevole, sottolinea lo sguardo con un effetto naturale o più intenso. Una formula a long lasting, cremosa e iper pigmentata per un look sempre al top.
Disponibile su Sephora; prezzo 29,90 euro
Una matita che delinea il contorno dell’occhio con un colore intenso, facile da applicare. La morbidissima gomma in lattice consente di creare un effetto sfumato. Il risultato è uno sguardo sottolineato con precisione.
Disponibile su Sephora; prezzo 26,50 euro
Disponibile su Sephora; prezzo 23,90 euro
Disponibile su Sephora; prezzo 25,00 euro
Colori fluo, walkman con le musicassette e pattini a rotelle: la limited edition di Mac è dedicata a Stranger Things e ai gloriosi anni ‘80
Il nuovo segreto di bellezza punta a riequilibrare mente e corpo partendo dagli ormoni. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su questa dieta
Avere una pelle abbronzata e sfoggiare una tintarella per lungo tempo si può. Come? Semplicemente facendo attenzione a piccoli gesti quotidiani e ...
Kim Kardashian è pronta a debuttare con la sua nuova linea di prodotti dedicati alla cura della pelle: SKKN By Kim.
L’abbronzatura può essere anche senza sole con gli autoabbronzanti di ultima generazione, ecco le formulazioni migliori
Belli tanto quanto fragili. Ecco una carrellata di tips e accessori indispensabili per prendersi cura dei capelli riccissimi
Labbra piene e più voluminose? Ecco la Gym Lips mania: arriva direttamente da TikTok la nuova tecnica make up
La pelle dopo i 40 ha esigenze diverse: scopriamo di cosa ha bisogno e alcune delle migliori creme anti rughe attualmente in circolazione
Chi l’ha detto che in estate bisogna per forza rinunciare al make up? Ecco le alternative più valide al fondotinta attualmente in circolazione
Protagonista dell'evento, la star ha indossato un abito in pelle del brand Monot con una profonda scollatura. Capelli a onde color nocciola e un ma...