Matita nera occhi, la guida per un trucco impeccabile
La guida per applicare, sfumare e far durare più a lungo la matita nera per occhi
La guida per applicare, sfumare e far durare più a lungo la matita nera per occhi
È la regina del trucco per gli occhi e, di fatto, è uno dei prodotti indispensabili per realizzare qualsiasi make-up, dal più semplice al più complesso: la matita nera per gli occhi è l’elemento che dà profondità allo sguardo e definisce perfettamente la forma degli occhi enfatizzandola.
A seconda del tipo di matita utilizzato si possono sperimentare look diversi: linea sottile per make-up naturale, linea spessa e geometrica per trucco retrò, smokey eyes un un look sofisticato e sensuale. Scopriamo come applicare la matita nera e come sfumarla e farla durare più a lungo.
Studiata per essere applicata all’interno dell’occhio, la matita nera non provoca né irritazioni né allergie. Il suo uso è finalizzato a sottolineare lo sguardo valorizzandone la bellezza.
Il colore nero della mina ha, infatti, l’obiettivo di rendere lo sguardo più intenso e seducente. A seconda di come la si usa, con la matita si possono ottenere differenti risultati: da quelli più dark al trucco più romantico. Di fatto, la matita nera è uno dei prodotti indispensabili per qualsiasi tipo di trucco insieme con il fondotinta, il mascara e il fard.
Abbiamo raccolto per voi una serie di consigli e trucchetti per stilare una guida completa per applicare correttamente la matita:
Chi ha detto che per realizzare lo smokey eyes serva l‘eyeliner liquido? Con la matita nera si può realizzare un effetto sfumato perfetto, ecco come:
Uno dei punti “deboli” della matita occhi, soprattutto se la mina è molto morbida, è che potrebbe sciogliersi e, di conseguenza, perdere di intensità. Per evitare il problema le soluzioni che potreste adottare sono diverse, eccone alcune:
La matita nera non esclude l’uso dell’eyeliner. Anzi, usati insieme i due cosmetici rendono il make-up molto più duraturo e preciso. La matita nera viene spesso utilizzata prima di applicare l’eyeliner per rendere la linea definitiva più precisa.
Per creare un look grafico è bene usare l’eyeliner, ma per chi ha poca dimestichezza con il suo uso la matita (dalla mina dura e sottile) utilizzata prima segna la strada dove stendere l’eyeliner.
Il dubbio se sia meglio scegliere matita o eyeliner, quindi, non ha ragione di esistere, poiché entrambe permettono di migliorare il taglio degli occhi, donando intensità e magnetismo allo sguardo. Le differenze tra la matita nera e l’eyeliner stanno in alcuni accorgimenti d’uso. Vediamo quali sono:
Scopriamo quali sono i migliori prodotti da acquistare.
Questa matita regala un colore ultra intenso. La sua formula ricca di minerali rimane morbida e cremosa e regala un finish a lunga tenuta a prova di macchie e sbavature.
Disponibile su Douglas; prezzo 20,99 euro
Facile da applicare, crea un finish opaco che dura fino a 16 ore. Grazie alla sua texture scorrevole, sottolinea lo sguardo con un effetto naturale o più intenso. Una formula a long lasting, cremosa e iper pigmentata per un look sempre al top.
Disponibile su Sephora; prezzo 29,90 euro
Una matita che delinea il contorno dell’occhio con un colore intenso, facile da applicare. La morbidissima gomma in lattice consente di creare un effetto sfumato. Il risultato è uno sguardo sottolineato con precisione.
Disponibile su Sephora; prezzo 26,50 euro
Disponibile su Sephora; prezzo 23,90 euro
Disponibile su Sephora; prezzo 25,00 euro
Prenditi cura della tua pelle ovunque tu vada con i prodotti skincare mini-size e preparati a viaggiare con la bellezza al tuo fianco
Rare Beauty, il brand di Selena Gomez, ha rivoluzionato il mondo dei blush con prodotti che valgono oro
Rabanne si rifà il look e debutta nel mondo della cosmetica con una nuova linea di make-up, che affiancherà le collezioni di moda
Doja Cat cambia look e debutta con il suo purple buzz cut sui social. Vediamo come replicarlo a casa
Chi l'ha detto che gli occhi marroni devono per forza subire un trucco occhi banale? Ecco alcuni prodotti per un abbinamento perfetto