
7 prodotti per creare il Douyin makeup che piace tanto a TikTok
Il suo nome deriva a sua volta dal nome cinese di TikTok: ecco come si realizza il Douyin makeup
Una piccola guida per sapere tutto sulla matita a punta morbida, come si utilizza e quali sono e quanto costano i prodotti per realizzarlo.
Usato per millenni come prodotto di bellezza in Oriente e in alcune zone dell’Africa, il kajal è una matita nera a punta morbida che come make-up occhi può essere applicato all’interno e all’esterno della palpebra.
Il kajal (detto anche khol) ha colori dalla resa eccezionale e pigmenti molto intensi, oltre al plus di stendersi e sfumarsi con estrema facilità. In passato, si otteneva dalla macinazione di minerali come la galena e la malachite, che conferivano tra l’altro brillantezza e lucentezza. Per applicarlo, si bagnava un bastoncino di legno in questa polvere scurissima, e lo si faceva scivolare fra le palpebre chiuse. Un uso che resiste ancora oggi nel trucco indiano e che viene proposto da kajal in polvere libera racchiusi in boccette di vetro.
Essendo a punta morbida, va usato su una palpebra tesa e si applica soprattutto sfumato prima degli ombretti. È perfetto per uno smokey eye e se si desidera creare un’ombreggiatura, usandolo come base prima dell’applicazione degli ombretti in polvere. Va steso e sfumato, con l’aiuto di un pennello piatto e corto, sulla palpebra, dal basso verso l’alto. Ecco i 5 prodotti perfetti per usare il trucco indiano.
Prodotto naturale che sottolinea lo sguardo e accentua la brillantezza degli occhi. Grazie alla sua facile applicazione, si possono ottenere linee di precisione e senza sbavature.
Prezzo consigliato: 6 euro Acquista ora
Totalmente naturale, biologico, senza piombo, per dare allo sguardo un’aura magica, misteriosa ed intrigante.
Prezzo consigliato: 11 euro Acquista ora
Prodotto multifunzionale: applicato per intensificare la rima palpebrale, assicura un tratto preciso e scorrevole; utilizzato anche come eyeliner rilascia un colore immediato dalla buona scrivenza e ottima tenuta.
Prezzo consigliato: 20 euro Acquista ora
Matita naturale di incomparabile morbidezza, tollerabilità e tenuta. Rende lo sguardo intenso e luminoso, può essere applicata con precisione ed uniformità grazie alla punta applicatrice.
Prezzo consigliato: 32 euro Acquista ora
Intensifica lo sguardo con una linea senza sbavature. A forma di cono per precisione e per creare una linea nera intensa.
Prezzo consigliato: 10 euro Acquista ora
Il suo nome deriva a sua volta dal nome cinese di TikTok: ecco come si realizza il Douyin makeup
Si chiama Acmella Oleracea e promette di far ottenere gli stessi risultati del botox, senza però l'utilizzo di aghi
L'olio di betulla e le sue proprietà cosmetiche lo rendono il compagno ideale per idratare la pelle e aiutare a combattere la cellulite
La lista è lunga: ecco alcuni dei principali ingredienti e attivi da usare prima di passare definitivamente all'utilizzo del botox
Si chiamano NYC Blonde, Gemini Hair e Camel Beige e promettono di diventare i trend della prossima primavera/estate
Dalle nail art più elaborate e alla moda arriva il trucco per far risaltare l'abbronzatura: ecco le Orange Aura Nails
Le tendenze della primavera 2023 in fatto di unghie ci portano verso i toni metallizzati ma non solo: largo spazio anche al colore e alla fantasia
Sono tanti e si differenziano sia per forma che per tipo di setole: ecco tutto quello che c'è da sapere sui principali pennelli per il trucco
In primavera anche la pelle ha bisogno di "respirare". Ecco come prepararla al make up free e al rinnovamento cellulare
La primavera si avvicina: ecco tutte le tendenze per le sopracciglia, dalle fluffy brows a quelle più naturali