Nonne di stile: donne over 60 al top della moda

Sempre più la moda sembra accorgersi di loro: sono signore che hanno superato i sessanta anni e in questo periodo, come poche volte prima d’ora, si trovano al centro dell’attenzione. Anziane signore si riscoprono e posano come modelle, come avrebbero fatto in gioventù. A partire da “Angela favolosa cubista“, altre signore hanno voluto esporsi alla luce del sole nonostante la pelle non sia più tonica come una volta, abbattendo il tabù della vecchiaia.

Iris Apfel, per esempio, è stata presa testimonial di Calvin Klein, dove viene fotografata in un primo piano in bianco e nero, chiaramente senza l’utilizzo di Photoshop. Anche Michele Lamy, musa e moglie di Rick Owens, ha posato questo mese per Vogue Francia.

Anche nella campagna pubblicitaria della collezione di Lanvin per H&M, di cui abbiamo parlato poco tempo fa, tra le tante giovani modelle è presente una donna che già da molto tempo ha passato i 20 anni, ma che non sfigura assolutamente. Il video che presenta la collezione è cliccatissimo su YouTube.

Altra donna di gran classe e attrice in “Manuale d’Amore” è Anna Orso, anche protagonista della community Live Young Evian. E chi ancora non ha raggiunto l’età, prova a imitarle. Vediamo infine una bella Angelina Jolie con dei lunghi capelli grigi, ma solo per esigenze di copione del suo ultimo film “Salt”.

Per chi vuole osservare le bellissime fotografie scattate ad anziane signore di gran classe può invece visionare il libro di Esther Haase “Rock’n’Old“, che celebra le “nonnine di stile”.

Seguici anche su Google News!