Ombretto bronzo: applicazione e consigli

Una nuance metallizzata perfetta sia per il giorno che per la sera.

L’ombretto bronzo è uno degli immancabili del make-up: si tratta di una nuance marrone che presenta all’interno del pigmento arancione scuro dal finish metallizzato. È considerato un colore neutro ma permette molti abbinamenti originali e risultati inaspettati sfumando diverse tonalità. Come il trucco rosa, sta bene a tutte, anche se mette in risalto alcuni colori di occhi in maniera particolare. Siete a caccia di idee? Ecco qualche suggerimento per l’applicazione e i consigli della redazione.

Ombretto bronzo: applicazione

Smokey Eyes

Con il bronzo abbinato all’oro si può realizzare uno smokey eyes raffinato e decisamente glam: basta applicare la polvere oro sulla palpebra mobile e lungo la rima ciliare, utilizzando un pennello molto piccolo, e poi sfumare quella bronzo nella parte più interna e verso la palpebra fissa. Quindi, si passa a tratteggiare la rima inferiore con un colore più scuro.

Fonte: Instagram @diormakeup

Full Color

Si può osare un colore pieno su tutta la palpebra mescolando più nuance bronzo con finish brillante, per un trucco super luminoso. Il consiglio è di applicare una tonalità leggermente più scura ai lati dell’occhio per dare profondità allo sguardo.

Fonte: Instagram @maccosmetics

Sfumature chic

Armate dei pennelli adatti, si deve sfumare l’ombretto oro su tutta la palpebra e la nuance bronzo verso l’esterno. Il make-up va poi sigillato con un tratto deciso di eye-liner e un’abbondante passata di mascara nero.

Fonte: Instagram @chanel.beauty

Ombretto bronzo: consigli

  • Poiché si tratta di una nuance calda ma piena di luce, a metà tra l’oro e il rame, complementare ai toni dell’azzurro e del verde, esalta alla perfezione l’iride di questi due colori.
  •  Non dovrebbe mai mancare nella trousse estiva perché si abbina con tutti i tipi di make up e valorizza anche il minimo accenno di abbronzatura. Meglio chiaro, tendente al dorato per chi si abbronza poco; tonalità più scure, invece, per chi raggiunge una tintarella color cioccolato.
  • Per un trucco da sera di sicuro impatto, si può abbinare il bronzo al nero o al blu arricchendoli di paillettes.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Ombretti