Tutto sul frosty eyeshadow, per un beauty look dallo sguardo di ghiaccio

Direttamente dagli anni '90, tornano i colori d'ombretto fino a poco tempo fa rimasti nell'oblio: dall'azzurro ghiaccio al blu marino, che uniti a un effetto perlato riescono a rendere più luminoso e insieme accattivante l'occhio.

Non solo i colori pastello stanno tornando di moda nell’abbigliamento. Direttamente dagli anni ’90, il trucco per occhi sulle tonalità del blu e dell’azzurro sta tornando a spopolare nei beauty look dei VIP. A differenza di trent’anni fa, però, gli ombretti in voga per il 2022 hanno quell’effetto brillantinato e perlato che ha dato a questo trend il nome di frosty eyeshadow.

La moda degli anni ’90 continua a riproporsi e al tempo stesso rinnovarsi, unendo i vecchi trend a forme più nuove di abbigliamento e make-up. È sicuramente rimasto impresso nella memoria lo stile di trucco che andava in quel decennio, caratterizzato da colori accesi e linee marcate. Alle sfumature dell’azzurro e del blu chiaro si sommano i nuovi toni tendenti al blu scuro o al bianco. L’effetto ghiaccio del frosty eyeshadow è dato proprio dall’unione di questi colori alla novità degli ombretti metal e perlati, che riescono a mettere in risalto lo sguardo creando dei punti luce sulle palpebre.

Un beauty look con il frosty eyeshadow è piuttosto semplice da creare, ma la resa rimane strabiliante. Si può applicare anche solo un sottile strato di ombretto, con un pennello o con le dita, senza particolari sfumature o giochi di colore complicati. L’effetto brillante che ne risulta è già da sé in grado di marcare la forma dell’occhio e dare un profondo sguardo “ghiacciato”. Se invece si vuole un make-up più ricercato, i colori tra cui optare per sbizzarrirsi sono molti: oltre a tutte le tonalità del blu, si possono usare il lilla, il grigio, il rosa, tinte pastello argentate, insomma qualsiasi ombretto luminoso, escludendo i toni caldi.

Le star del mondo dello spettacolo che hanno indossato il frosty eyeshadow sono davvero molte, quindi gli stili a cui ispirarsi per il proprio make-up non mancano. Dal beauty look naturale di Hailey Bieber, a Doja Cat con sfumature più particolari, fino a Jennifer Lopez e Zendaya che osano con dei colori più intensi ed elaborati, per non parlare di Nicole Richie, che già a fine anni ’90 era stata icona di questo stesso trucco.

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Ombretti