
Christmas jumper: chic o kitsch?
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Think pink! Ecco i colori più adatti per gli occhi.
Che il trucco occhi rosa sia una delle tendenze più in voga in fatto di make-up Primavera-Estate 2018 non è certo una novità. Dal rosa quarzo di due anni fa, che ha invaso passerelle e vetrine, sembra che stilisti, influencer e make-up artist non riescano a farne a meno. Le sfumature di moda quest’anno? Scopriamole in questa breve guida per imparare a esaltare al meglio le proprie caratteristiche con i colori e gli abbinamenti giusti.
Dal rosa shocking, da sempre segno distintivo di Elsa Schiaparelli, al rosa cipria, passando per il fucsia e la nuance confetto: ecco i colori degli ombretti più belli per realizzare un perfetto trucco occhi rosa.
Lucia Pica ha realizzato un delicato rosa cipria, il Rose Synthétique (32 euro).
La palette Pink Flamingo prevede un rosa cipria, un rosa confetto, un malva e un mattone (58 euro).
Texture cremosa e finish perlato per il leggero ombretto rosa Goldust (38 euro circa).
Perlescenti effetti rosati per la palette Flirt, che spazia dal nude al nero passando per il confetto e il borgogna (60 euro circa)
Cassiopea è un rosa elettrico iridescente, luminoso e molto brillante (27 euro).
I make-up artist delle griffe più importanti hanno dato indicazioni precise sugli abbinamenti più trendy, quelli più glamour, adatti alla sera, e quelli all’insegna dell’eleganza, perfetti per un make-up da giorno.
Peter Philips, Direttore Creativo per il Makeup Dior, ha dato vita a un trucco occhi rosa shocking monocolore, di sicuro impatto soprattutto per chi ha gli occhi chiari.
La proposta YSL Beauty prevede invece che il rosa pastello della palette Pop Illusion si esalti con il blu elettrico e il giallo più acceso. Blu profondo e carta da zucchero per le sfumature.
Pat McGrath, vero e proprio guru in fatto di make up, ha realizzato per la sfilata Versace un trucco occhi giocato sulle sfumature del rosa, dal nude fino al malva.
È iniziata l’invasione di Mini Pony, unicorni, sirene e altre creature fantastiche: colori pastello che ricordano l’infanzia da mescolare in libertà come insegna Too Faced.
La make-up artist Ashley Rudder, per Mac Cosmetics, ha abbinato al rosa shocking una nuance più chiara e una glitterata. Il nero della linea sottile dell’eye-liner regala un contrasto inaspettato.
Articolo originale pubblicato il 20 febbraio 2018
Se vuoi aggiornamenti su Bellezza, Make-up inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Le proposte originali, ma anche sofisticate, per abbinare i christmas jumper
Può diventare il fulcro del soggiorno, ma anche un mobile discreto e sofisticato per arredare ...
Quest’anno le feste saranno più intime: come vestirsi per sentirsi a proprio agio ma senza ...
Il look “a cipolla” è davvero utile in inverno, quando fa caldo in casa e ...
Look da giorno e da sera, ecco cosa indossare e cosa no in abbinamento a ...
Ultimate Gray e Illuminating sono un grigio solido e un giallo vivido: come abbinarli a ...
Un tessuto al tempo stesso grintoso e originale, ma anche tradizionale e sofisticato: come indossarlo ...
Una tendenza imperdibile, che permette di stare comode sì, ma con un tocco glam
Un classico per tutto l’anno che dà il meglio di sé in autunno e in ...
Il total black è, a ragione, sinonimo di stile e forte personalità: i look di ...