Il (travolgente) video di Paola Perego e Simona Ventura che cantano 'Chimica'

A 'Citofonare Rai 2', le conduttrici, assieme Fiordaliso e Giovanna Civitillo hanno interpretato con ironia il brano di Donatella Rettore e Ditonellapiaga.

Paola Perego e Simona Ventura si sono lasciate trascinare dal ritmo travolgente di Chimica, brano di Donatella Rettore e Dotonellapiaga, regalandoci una performance divertentissima durante la puntata del 13 febbraio di Citofonare Rai 2. Le due, che la mattina dopo la finale del Festival di Sanremo, domenica 6 febbraio hanno dedicano un’intera puntata alla kermesse canora, sono tornate sui brani del Festivàl anche questa settimana.

Merito, forse, degli ottimi ascolti che l’episodio dedicato a Sanremo ha portato con sé. Il programma, partito con un seguito decisamente poco soddisfacente, è riuscito nelle ultime puntate a superare quasi sempre l’asticella del 4% di share e con lo speciale Sanremo ha raggiunto addirittura il 7.2%. Non stupisce che Perego e Ventura con ospiti in studio Fiordaliso e Giovanna Civitillo abbiano deciso di lanciarsi in una performance che – per rimanere in tema Festival – un utente su Twitter ha definito “da Brividi”.

Le conduttrici assieme alle due ospiti hanno cantato la canzone di Donatella Rettore e Ditonellapiaga sfoggiando un dettaglio unico che ha fatto sorridere gli utenti social. Tutte e quattro, infatti, hanno indossato un body, o una camicia o una t-shirt con delle capesante sui seni, come non hanno mancato di far notare in tanti su Twitter. Moltissimi i commenti divertenti (e divertiti) sulla piattaforma social. C’è chi scrive: “La vostra miglior performance, sarà merito delle capesante?“, a chi invece scherza: “Vorrei avere la stessa fiducia nella vita di quella che ha Simona Ventura nelle sue doti canore“.

Le ‘cantanti’ hanno, dunque, fatto il loro personalissimo omaggio a Chimica, canzone che – nonostante non abbia brillato particolarmente nella classifica generale della 72esima edizione del Festival, è diventato in breve tempo uno dei brani più ascoltati sulle piattaforme streaming. Si trova, infatti, alla posizione numero dodici della classifica canzoni più ascoltati di Sanremo su Spotify e alla posizione numero 9 nella top 100 singoli.

Seguici anche su Google News!