Sanremo 2022, ecco la classifica della terza serata

Il pubblico da casa ha premiato Mahmood & Blanco con la loro 'Brividi' ed Elisa con 'Forse sei tu'. Sul terzo gradino del podio Gianni Morandi, mentre all'ultimo posto Tananai.

La terza serata della 72esima Edizione del Festival di Sanremo ci ha regalato tantissime emozioni ed ottime performance. E non solo. Il brio e l’eleganza di Drusilla Foer hanno accompagnato (noi e) Amadeus nell’arduo compito di presentare gli artisti in gara, che con le disposizioni presenti nel nuovo regolamento, sono venticinque per tutte le serate del Festivàl. Venticinque esibizioni, dunque, che hanno inevitabilmente allungato la durata della kermesse musicale, che si è conclusa molto dopo la mezzanotte.

Mancavano pochi minuti alle 2:00, infatti, quando Amadeus ha annunciato la classifica dei big votati dal pubblico. Dalla terza serata, infatti, la classifica è basata, oltre che sul giudizio della sala stampa nelle prime due sere, anche sul televoto e sulla Giuria Demoscopica dei Mille per questa sera. E proprio questi ultimi hanno stravolto in parte le precedenti classifiche. Sul podio, a giocarsi il primo e secondo posto per la terza serata di fila sono Mahmood & Blanco – che con la loro Brividi sono in testa alla classifica -, seguiti da Elisa, in seconda posizione con la sua Forse sei tu.

Sul terzo gradino del podio, invece, troviamo Gianni Morandi, seguito da Irama, Sangiovanni ed Emma. Ultimo posto per Tanani, che scalza Ana Mena dalla 25esima posizione della seconda serata. Ecco la classifica generale completa della terza serata.

  1. Mahmood & Blanco
  2. Elisa
  3. Gianni Morandi
  4. Irama
  5. Sangiovanni
  6. Emma
  7. Massimo Ranieri
  8. Fabrizio Moro
  9. La Rappresentante di Lista
  10. Dargen D’Amico
  11. Michele Bravi
  12. Ditonellapiaga e Rettore
  13. Aka 7even
  14. Achille Lauro feat. Harlem Gospel Choir
  15. Noemi
  16. Rkomi
  17. Matteo Romano
  18. Iva Zanicchi
  19. Giovanni Truppi
  20. Highsnob & Hu
  21. Giusy Ferreri
  22. Le Vibrazioni
  23. Yuman
  24. Ana Mena
  25. Tananai

Intanto sale l’attesa per la quarta serata, quella dei duetti, che potrebbe – ancora una volta – stravolgere le posizioni in classifica dei big in gara.

Seguici anche su Google News!