Ricette per preparare un menu completo con 10 euro

Cucinare un menu completo con soli 10 euro? Si può, basta seguire queste semplici ricette.

Un menu completo a soli 10 euro? Si può, con queste semplici, gustose ed economiche ricette dall’antipasto al dessert.

Ricetta antipasto crostini di radicchio e provola. Lavare il radicchio poi dopo averlo asciugato metterlo in forno con olio, sale pepe e far scaldare un paio di minuti. Tagliare una baguette a fette e metterle a bruscare. Tagliare a fette anche la provola e arrotolarla nel radicchio poi poggiare l’involtino sulla fettina di pane e mettere sotto il grill per un minuto in modo da far sciogliere il formaggio. Servire ben calde.

=>LEGGI anche: idee per ricette economiche per la cena

Tagliatelle al sugo di arrosto e zucchina. Ingredienti per 4 persone: 1 zucchina, 1 spicchio di aglio, olio, sale, 200 gr. di farina, 2 uova, sugo di arrosto, parmigiano. Tagliare la zucchina a fettine e metterla a rosolare in padella con sale olio ed uno spicchio di aglio. Stendere la farina a fontana, aggiungere al centro le uova, il sale e impastare il tutto fino ad ottenere una palla morbida ed elastica.

Stendere a sfoglia l’impasto e tagliare le tagliatelle poi metterle a cuocere in acqua bollente e salata. Intanto sciogliere in una teglia al forno il sugo dell’arrosto avanzato allungandolo con un pochino di acqua di cottura della pasta. Quando le tagliatelle sono cotte, scolarle e metterle in casseruola con la zucchina e il sugo, mescolare bene, spolverare con parmigiano e servire.

Ricetta coscia di tacchino arrosto con patate. Ingredienti per 2 persone: 2 cosce di tacchino, olio, 1 spicchio di aglio, 200 gr. di patate, rosmarino q.b., sale, pepe, 1 bicchiere di vino bianco. Mettere le cosce di tacchino in una casseruola con un filo di olio e passarvi sopra uno spicchio di aglio. Aggiungere nella casseruola le patate a tocchetti, salare e pepare e condire con rosmarino, vino bianco ed olio. Cuocere in forno a 180° per circa 50 minuti. Infine la ricetta della mousse al cioccolato, un dessert golosissimo da soli 3 Euro e 20 centesimi per ben 4 persone!

=>LEGGI anche le ricette economiche con gli avanzi

Ingredienti: 200 gr. di cioccolato fondente, acqua, 5 albumi, sale, zucchero a velo, chicchi di caffè, cannella in polvere, peperoncino in polvere. Sciogliere il cioccolato con un pochino di acqua, montare a neve gli albumi con un pizzico di sale e incorporare gli albumi con il cioccolato fuso.

Disporre la mousse nei bicchierini e lasciarla raffreddare per circa 1 ora in frigorifero. Guarnire i bicchierini con della cannella in polvere, delle noci, dei chicchi di caffè, dello zucchero a velo oppure del peperoncino.

=>LEGGI anche le ricette economiche per un party

Seguici anche su Google News!