Baiocchi, Ringo e Pan di Stelle diventano gelati: l'accordo tra Algida e Barilla

Le due aziende, leader nei rispettivi settori, uniscono le loro forze per creare una serie di nuovi prodotti ispirati ai biscotti più amati dagli italiani, in arrivo per l'estate 2022.

Da un lato l’azienda leader nel settore dei gelati; dall’altro il marchio più conosciuto  e attivo in Italia nella produzione, tra le altre cose, di biscotti e snack. Così Algida e Barilla uniscono le loro forze per creare una serie di gelati ispirati ai biscotti più famosi e amati da tutti gli italiani.

Pan di Stelle, Baiocchi, Ringo, Togo e Gocciole, tra i biscotti più venduti di sempre, si reinventano per essere lanciati sul mercato, in previsione dell’estate 2022, sotto forma di gelato. Tra grandi novità e alcuni (graditissimi) ritorni, ecco tutti nuovi prodotti creati dai due brand.

Ringo Biscotto Gelato, ad esempio, è sul mercato già da diversi anni, ma per il 2022 è stato rinnovato e creato in due varianti di gusto. Gli iconici biscotti, uno bianco e uno nero, avvolgono un ripieno di gelato alla vaniglia oppure al cacao. Anche per i Pan di Stelle si tratta di un semplice rinnovamento: se il doppio biscotto, con le classiche 11 stelline di zucchero, ripieno di gelato aveva già fatto parte dell’estata 2021, questa volta arriva anche il cono.

Le vere novità, invece, riguardano i Baiocchi, uno dei prodotti di punta di Mulino Bianco. I famosissimi biscotti con ripieno alla nocciola entrano per la prima volta nel mondo dei gelati, con una farcitura al cacao e nocciole che ricorda quello originale. Dopo il lancio di questi nuovi prodotti, Algida e Barilla hanno già in programma altri due gusti: le Gocciole e i Togo.

Grazie a questa collaborazione, Barilla ha la possibilità di estendere la stagionalità dei propri prodotti di punta anche all’estate, quando normalmente vengono accantonati in favore del gelato. Algida, invece, può aumentare la propria offerta e accrescere il fatturato, conquistando gli amanti dei biscotti. A tal proposito, la vice presidente del Marketing di Mulino Bianco e Pan di Stelle Julia Schwoerer ha dichiarato:

“Siamo molto orgogliosi di presentare questi nuovi prodotti. Abbiamo sempre guardato con interesse al mondo dei gelati: in casa Barilla abbiamo brand molto amati dei quali, negli anni, i nostri consumatori ci hanno chiesto spesso anche il formato gelato. Oggi siamo soddisfatti di poter contare su un partner come Algida, che rappresenta l’eccellenza in questo settore, certi che grazie alla sua expertise, i nostri prodotti possano essere fruiti in un diverso formato, ideale per la stagione estiva, mantenendone intatta l’essenza”.

Seguici anche su Google News!