Sanremo 2022, ecco la classifica della seconda serata

La giuria della sala stampa ha premiato Elisa con la sua 'O forse sei tu', seguita, nella classifica parziale da Emma e Ditonellapiaga e Rettore, mentre nella generale da Mahmood & Blanco e La Rappresentante di Lista.

Anche la seconda serata del 72esimo Festival di Sanremo si è conclusa, portando con sé tantissime novità, artisti e ospiti sul palco dell’Ariston. Amadeus è stato affiancato dall’attrice di origini italo-senegalesi Lorena Cesarini e ha iniziato omaggiando l’incredibile Monica Vitti, venuta a mancare il 2 febbraio. Tra gli ospiti Checco Zalone – che ha accompagnato Amadeus in tre sketch diversi – e Laura Pausini che ha cantato il suo nuovo singolo Scatola, parlando poi della sua prossima esperienza come conduttrice dell’Eurovision Song Contest assieme a Mika e Alessandro Cattelan.

Solo in tarda serata, com’è tradizione, Amadeus, con al fianco Lorena Cesarini, ha annunciato la classifica redatta dalla sala stampa; prima quella parziale, dei big in gara in serata, poi quella generale, che comprende anche gli artisti che si sono esibiti durante il primo appuntamento del Festival. A trionfare nella classifica parziale, sono stati Elisa, EmmaDitonellapiaga e Rettore, seguite poi da Giovanni Truppi, Fabrizio Moro e Irama.

La classifica generale, invece, è la seguente:

  1. Elisa
  2. Mahmood & Blanco
  3. La Rappresentante di Lista
  4. Dargen D’Amico
  5. Gianni Morandi
  6. Emma
  7. Ditonellapiaga e Rettore
  8. Massimo Ranieri
  9. Irama
  10. Fabrizio Moro
  11. Giovanni Truppi
  12. Noemi
  13. Sangiovanni
  14. Michele Bravi
  15. Rkomi
  16. Achille Lauro
  17. Matteo Romano
  18. Highsnob e Hu
  19. Giusy Ferreri
  20. Iva Zanicchi
  21. Aka 7even
  22. Le Vibrazioni
  23. Yuman
  24. Tananai
  25. Ana Mena

Si tratta, naturalmente, di una classifica generale che troverà (o meno conferme), nelle prossime serate. A votare sono stati i giornalisti della stampa, tv, radio e web (un terzo per la carta stampata, un terzo per il web e un terzo per le radio). A partire dalla serata del 3 febbraio, partiranno anche le votazioni del pubblico da casa.

Seguici anche su Google News!