Se usi questi prodotti devi fare attenzione a non esporre la tua pelle al sole
Non mettere a rischio la salute della tua pelle e leggi come prevenire danni irreparabili se fai uno di questi trattamenti
Non mettere a rischio la salute della tua pelle e leggi come prevenire danni irreparabili se fai uno di questi trattamenti
L’estate è alle porte e molte persone stanno già pensando alla loro abbronzatura. Ma se sei uno di quelli che utilizzano prodotti per il viso come scrub, acido glicolico o peeling, devi fare attenzione quando esponi la tua pelle al sole.
I prodotti contenenti questi ingredienti chimici sono ampiamente utilizzati per migliorare la salute della pelle, eliminare le cellule morte e ridurre le cicatrici da acne e le macchie. Tuttavia, se non li si usa con cautela, possono avere effetti dannosi sulla tua pelle quando viene esposta ai raggi UV del sole.
Il motivo per cui questi prodotti possono causare problemi è perché contengono agenti esfolianti che rimuovono lo strato più superficiale della pelle. In altre parole, rendono la pelle più vulnerabile ai danni del sole. Ciò significa che esporsi al sole dopo aver utilizzato questi prodotti potrebbe portare a scottature, secchezza, irritazione e danni a lungo termine, come macchie solari e invecchiamento precoce.
In primo luogo, assicurati di leggere attentamente istruzioni e ingredienti dei prodotti prima di usarli. Molti di questi contengono avvertenze sui rischi dell’esposizione al sole, quindi assicurati di seguirle. In generale, è una buona idea evitare di utilizzare questi prodotti per il viso durante i mesi estivi, cioè quando il sole è più forte.
In secondo luogo, utilizza un prodotto solare con un fattore di protezione solare (SPF) alto. Anche se usi questi prodotti soltanto la sera, la pelle rimane vulnerabile ai danni del sole per diverse ore dopo l’applicazione. Utilizzando un prodotto con un alto SPF, puoi proteggere e schermare la tua pelle.
Inoltre, cerca di evitare di esporre la tua pelle al sole nelle ore più calde della giornata, quando i raggi UV sono più forti. Se devi stare all’aperto durante queste ore, cerca di indossare abiti leggeri che coprono la maggior parte del tuo corpo. Non dimenticare anche il cappello: uno di quelli a tesa larga può proteggere il viso.
Infine, se noti che la tua pelle si sta arrossando o che ti sta bruciando dopo l’applicazione di uno di questi prodotti, risciacqua immediatamente con acqua fresca e applica un prodotto idratante sulla pelle. In alcuni casi, potresti anche dover consultare un dermatologo per trattare eventuali danni causati dal sole.
Con colori caldi, labbra in primo piano e incarnato luminoso, lo Spanish Make-Up si conferma il vero trend di fine anno. Ma come realizzarlo?
Lana Del Rey ha fatto dell'eyeliner e dello stile retrò i suoi punti di forza per quanto riguarda il look. Ecco come riproporre il suo make up.
Pulire i pennelli make-up non è solo una questione di estetica, ma di salute e cura personale. Con pochi accorgimenti e una routine di pulizia regolare, si può migliorare l’applicazione del trucco, mantenere una pelle più sana e prolungare la vita dei preziosi strumenti di bellezza.
Vanno sempre più di moda make up che, anziché levigare e dare l'aspetto di una pelle perfetta, mettono in risalto rughe e zampe di gallina: parliamo di Beetlejuice lips e anti-Botox make-up.
Può dipendere da cause genetiche, oppure essere condizionata da fattori esterni: qualsiasi sia la causa della pelle secca, si tratta di una sensazione fastidiosa, contro la quale, per fortuna, esistono diversi trattamenti.