Sesso romantico: 5 consigli

Non solo passionale e piccante, il sesso romantico è un'unione perfetta in alternativa al mordi e fuggi: vi spieghiamo come farlo e perché.

Fare l’amore è ancora più bello se si parla di sesso romantico. Certo, quando si tratta di “incontri ravvicinati”, la passionalità regna sovrana e si cerca sempre qualcosa che renda il tutto più piccante, però un tocco di romanticismo non guasta mai, soprattutto se stiamo con la persona amata. Il sesso alla fine non è altro che l’espressione massima dell’amore che si nutre per l’altro, nonché il “termometro” che ci permette di capire se il nostro rapporto di coppia funziona o meno.

Come fare sesso romantico

Quindi se volete che la vostra serata ad alto tasso erotico sia, al tempo stesso, condita con sesso romantico al punto giusto, seguite questi cinque semplici consigli.

  1. Creare la giusta atmosfera. Se si vuole passare dei momenti indimenticabili bisogna pensare a tutto, nei minimi particolari. Per prima cosa, quindi, si deve creare la giusta atmosfera, che riesca a stimolare sensi ed emozioni. Largo quindi alle classiche candele, ma anche a un profumo d’ambiente speziato e a un sottofondo musicale avvolgente.
  2. Scegliere con cura la lingerie. Un’altra componente assolutamente da non trascurare è l’abbigliamento, soprattutto per quanto riguarda l’underwear. La lingerie deve affascinare il vostro partner, stimolare la sua fantasia e, se volete che l’eros vada a braccetto con il romanticismo, scegliete qualcosa di sensuale ma al tempo stesso raffinato, che mostri ma non troppo.
  3. Non trascurare i preliminari. Il sesso “mordi e fuggi” ci può stare quando state vivendo un’avventura occasionale o se vi trovate in un luogo in cui potrebbero scoprirvi da un momento all’altro. Però se la vostra è una serata tranquilla, perché dovete arrivare subito al sodo? È così bello assaporare momento per momento, giocare con il proprio partner e concentrarsi sui preliminari e una valanga di baci.
  4. Non dimenticare le parole dolci. Spesso, quando si fa sesso, al proprio partner piace ascoltare un linguaggio “dirty”, ma se volete dare un tono romantico al vostro incontro sostituitelo con delle paroline dolci, che tendano a sottolineare quello che provate per lui.
  5. Largo alle coccole dopo il sesso. Una volta che la passione ha preso il sopravvento e si è consumata, non dimenticate di rimanere vicine al vostro partner, di accarezzarlo e coccolarlo, per farlo sentire amato.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Posizioni Sessuali
  • San Valentino 2022