Sesso con donne mature: perché molti uomini lo desiderano

Cerchiamo di capire perché molti uomini preferiscono far sesso con donne mature: le motivazioni che potrebbero esserci dietro questa scelta.

Le fantasie e le inclinazioni sessuali sono molto personali e spesso non è facile comprendere perché una determinata persona si ecciti solo – o anche – attraverso certi meccanismi: è il caso, ad esempio, del sesso con donne mature che molti uomini giovani tendono a privilegiare. In realtà non c’è una motivazione standard per cui questi uomini preferiscano far sesso con donne più mature (che possono arrivare ad avere anche molti anni più di loro).

Immaginare determinate situazioni e provare eccitazione: nel sesso funziona così, che si sappiano o meno le motivazioni che stanno dietro all’eccitamento. Nel caso del sesso con donne mature e del perché venga a volte preferito rispetto a quello con ragazze della propria età o più giovani, le motivazioni della preferenza potrebbero però essere rintracciate in una serie di spiegazioni più o meno psicologiche.

I motivi per cui gli uomini preferiscono il sesso con donne mature

Mettendo da parte tutti i discorsi che riguardano naturali inclinazioni e gusti sessuali, i motivi principali per cui un uomo più giovane dovrebbe prediligere il sesso con una donna più matura di lui potrebbero essere più o meno i seguenti.

  • La donna matura ha maggiore esperienza, ed è del tutto naturale visto che ha più anni, ha presumibilmente avuto più relazioni e maggior tempo ed occasioni per sperimentare e sapere come comportarsi con un uomo.
  • La donna matura ha maggiore consapevolezza di se stessa, perché la sua maturità la porta a conoscersi meglio, a sapere esattamente cosa vuole e a sapere cosa è in grado di offrire al partner.
  • La donna matura è più sicura di se stessa, ed essere molto sicuri di se stessi, della propria persona e delle proprie capacità, è un eccitante davvero niente male nel sesso.
  • La donna matura è più materna, ed è un aspetto da non sottovalutare affatto. La maggior parte degli uomini adora questa inclinazione naturale della donna, che richiama un po’ taluni concetti di psicanalisi freudiana sul complesso di Edipo. Le donne più giovani tendono a difettare dell’aspetto materno (che non significa fare le mamme dei propri partner ma significa invece mettere in pratica con loro una serie di atteggiamenti particolarmente teneri e affettuosi, che in parte richiamano le attenzioni che solo una mamma ha per il proprio figlio).
  • Le donne mature tendono a non avere pretese sul partner, perché in genere sono donne autonome e indipendenti, che hanno già costruito la propria vita e che non avvertono l’ansia da orologio biologico che sta per scadere.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Posizioni Sessuali