6 motivi per cui lui non vuole fare sesso

State insieme da tanto oppure siete alle prime uscite: in ogni caso, se lui non vuole fare sesso, ecco alcuni probabili motivi.

A volte sembra impossibile eppure può capitare: lui non vuole fare sesso e lei va nel panico. Nell’immaginario collettivo  infatti, è proprio l’uomo ad essere considerato più propenso a cercare un rapporto sessuale rispetto alla donna e così, quando i ruoli si ribaltano, lei finisce spesso per entrare in crisi e per farsi mille domande.

Non sempre però questo atteggiamento  dipende dalle donne e dal loro essere più o meno attraenti. Ma allora, perché lui non vuole fare sesso? Ecco 6 situazioni in cui può succedere.

  1. Stanchezza. Può capitare anche a un uomo di essere molto stanco e di lasciare che il sonno prenda il sopravvento. Se si tratta di episodi sporadici, non c’è di cui allarmarsi. Potrete recuperare quando sarà più riposato, quindi niente paranoie.
  2. Ansia da prestazione. Se siete nella fase delle prime uscite e ancora non avete fatto sesso perché lui si mostra reticente, il suo atteggiamento potrebbe essere dovuto solo alla classica ansia da prestazione. Può avere paura di non essere all’altezza e di deludervi dal punto di vista sessuale. Mostratevi dunque dolci e comprensive ed evitate comportamenti troppi aggressivi che sortirebbero l’effetto contrario.
  3. Tradimento. Ebbene sì, se notate che da un po’ di tempo lui è strano e avete la sensazione che ti nasconda qualcosa, state in guardia: il non voler più fare sesso potrebbe essere la triste conferma che ha un’altra.
  4. La partita. Ricordatevi che in genere c’è una sola cosa che per un uomo vale quasi quanto un rapporto sessuale ed è la partita della sua squadra del cuore. Che si tratti di un’amichevole o di un derby, arrendetevi: con ogni probabilità preferisce vedere la partita piuttosto che fare sesso.
  5. Stress. Anche i problemi di tensione e stress possono avere ripercussioni nella sfera sessuale maschile. Se lui sta attraversando un periodo problematico sul lavoro o per questioni familiari, portate pazienza e siate comprensive.
  6. Non siete il suo tipo. Se lo conoscete da poco, lui vi piace tantissimo, vi sentite in sintonia su tutto ma dal punto di vista fisico non scatta niente, potrebbe essere semplicemente dovuto al fatto che non siete il suo tipo e vi vede solo come un’amica. Inutile insistere: meglio cambiare aria.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Posizioni Sessuali