Come baciare

Ecco un dubbio che coinvolge tutti: come baciare bene. Se l’amore è uno dei capitoli più importanti della vita adulta, va da sé che il bacio appassionato è la prima forma di unione all’interno della futura coppia nascente. Tanto vale imparare.

Come baciare

Come baciare bene

I segreti per baciare bene sono tanti ma il primo consiste nell’aver cura di sé: non ci si può presentare al primo appuntamento dopo aver mangiato aglio o altri cibi che danno al palato un gusto sgradevole. Idratare le labbra bevendo molta acqua e applicare regolarmente burro cacao o creme eviterà l’effetto carta vetrata durante il bacio.

Bacio passionale

Molti pensano che dare un bacio passionale sia una questione di movimento delle labbra, e in parte è così. Ma c’è dell’altro: un coinvolgimento emotivo è il primo ingrediente fondamentale. Difficilmente la coppia potrà sperimentare un bacio appassionato se non parte da una irresistibile attrazione reciproca.

Il resto consiste nel lasciarsi trasportare dalla complicità e muovere le labbra in modo morbido, cioè evitando di contrarre eccessivamente i muscoli.

Per trovare l’ispirazione giusta ed esempi mozzafiato, ecco qualche spunto:

Come bacia un uomo innamorato

Un uomo innamorato è molto probabile che sappia baciare bene. Se il sentimento è la chiave di partenza, allora un ragazzo innamorato saprà donare baci appassionati, lunghi e coinvolgenti. Ed è molto probabile che questi siano il preludio di un’intensa notte d’amore.

Come baciare una ragazza o un ragazzo

Quando si bacia un ragazzo non ci si può limitare alle labbra ma va considerata tutta l’ampia zona dei baci sul collo ovvero nelle cosiddette zone erogene ossia quelle a più alto tasso di terminazioni nervose.

Come si bacia con la lingua

Imparare l’arte di baciare alla francese è il passo successivo. Il bacio con la lingua è il più difficile perché bisogna saper dosare i movimenti. La regola impone di evitare colpi bruschi o eccessivamente veloci, la lingua, come nel caso delle labbra, deve muoversi leggera. Solo in questo modo la coppia potrà godere dei benefici del bacio.

Scopri nei seguenti articoli DireDonna come baciare alla francese, cosa fare e cosa evitare, le regole del bacio perfetto, i baci Vip e tanto altro.

Come farsi le coccole