Tendenze trucco Autunno-Inverno 2020/2021

Le idee per il make-up di viso, occhi e labbra con cui rinnovare il beauty look

Non solo novità in fatto di moda e colori, la stagione fredda porta con sé tante tendenze trucco Autunno-Inverno 2020/2021 per il make-up di viso, occhi e labbra con cui rinnovare il beauty look. Saranno di moda non solo molti mood “tenebrosi”, ma anche azzurri sgargianti e colori al neon, dall’arancione al fucsia passando per il giallo, proprio come nell’abbigliamento, declinati soprattutto in ombretti pastosi e materici. Energia, divertimento e allegria sono, quindi, assicurati.

In generale, tra le proposte delle sfilate principali di New York e Londra, di Milano Moda Donna e della Paris Fashion Week, è possibile individuare due macro tendenze. La prima vira verso il make-up non make-up, il trucco così leggero, naturale e neutro che quasi non si vede. La seconda precisamente all’opposto: vuole stupire non solo con tinte, ma con segni grafici, applicazioni e idee che non possono e non vogliono passare inosservate.

Il bello è che non è necessario scegliere! Potrete essere acqua e sapone durante le riunioni in ufficio e tirare fuori la diva che è in voi con il trucco per una serata in giro con le amiche.

Trucco Autunno-Inverno 2020/2021, tendenze make up

Se siete curiose di scoprire come ci truccheremo questo inverno, ecco le tendenze trucco Autunno-Inverno 2020/2021 preferite dalla redazione da cui lasciarvi ispirare.

  1. Make up AI 2020 2021 Max Mara (Pinterest)

    Smokey eyes. Lo smokey eyes è senz’altro il trucco occhi più amato di stagione, specialmente nelle versioni classiche in tinte neutre come proposto da Max Mara. Via libera a nero e marrone in tutte le sfumature.

  2. Make up AI 2020 2021 Prada (Pinterest)

    Occhi bicolor. Su più di una passerella la proposta intrigante di occhi truccati con due colori a contrasto non è passata inosservata. Da Prada (e non solo) la splendida combinazione con i colori dei gioielli da finish metallizzato.

  3. Make up AI 2020 2021 Erdem (Pinterest)

    Bagliori luminosi. Sono tantissime le idee del trucco Autunno-Inverno 2020/2021 per occhi che brillano all night long, dai glitter alle applicazioni preziose come gioielli, passando per fogli di oro e argento come visto da Erdem.

  4. Make up AI 2020 2021 Valentino (Pinterest)

    Eyeliner senza limiti. L’eyeliner è protagonista di idee trucco originali e ricche di personalità. Occhi da gatta, linee parallele per palpebra superiore e inferiore, ali robuste e grafiche come in passerella da Valentino, tante le proposte in base all’occasione, ai gusti, alla manualità.

  5. Make up AI 2020 2021 Missoni (Pinterest)

    A tutto rosa. Un pizzico di rosa neutro sulle guance o sulle palpebre è un modo semplice e veloce per rendere la carnagione più giovane e luminosa, perfetta per contrastare il grigiore dell’inverno. Che si tratti di blush sulle guance o dello smokey eyes rosa bronzato visto da Missoni, è un trucco naturale ma davvero efficace.

  6. Make up AI 2020 2021 Givenchy (Pinterest)

    Make-up non make-up. Come già accennato, il trucco non trucco, super naturale e invisibile, torna di moda. Non solo per il giorno, ma anche per la sera. Tra le maison a proporre questa soluzione nude, sofisticata ed elegante, Givenchy.

  7. Make up AI 2020 2021 Brandon Maxwell (Pinterest)

    Ciglia raggruppate. Le ciglia raggruppate a ciuffetti sono originali, sensuali e focalizzano l’attenzione su uno sguardo profondo. Brandon Maxwell le utilizza per valorizzare un trucco semplice e un viso regolare.

  8. Make up AI 2020 2021 Dries Van Noten (Pinterest)

    Labbra scure. Tra le tante tendenze intercettate dai beauty look in passerella da Dries Van Noten anche quello dark delle labbra scure, un appuntamento invernale che in tante attendono per giocare con un mood misterioso e sexy.

  9. Make up AI 2020 2021 Oscar de la Renta (Pinterest)

    Rossetto rosso. Infine lui, il re del make-up, l’immancabile rossetto rosso. Da scegliere in versioni più scure e intense o giovanili e aranciate come da Oscar de la Renta.

Seguici anche su Google News!