Eyeliner

L’eyeliner valorizza gli occhi delle donne da tempo immemore e oggi questo trucco rientra anche nel make-up maschile.
L’effetto dell’eyeliner è travolgente perché dona allo sguardo una profondità che nessun altro trucco è in grado di garantire. Inoltre, risulta più stabile rispetto alle matite per gli occhi che tendono a sciogliersi dopo poche ore alterando la linea disegnata.

Eyeliner

Come mettere l’eyeliner

L’unica vera controindicazione dell’eyeliner sta nella difficolta di applicazione: è necessario avere la mano ferma e la palpebra non tremula. All’inizio si può procedere a tratti partendo dalla coda dell’occhio e disegnando pian piano l’intera linea fino al dotto lacrimale.

Dopo un numero sufficiente di esercizi, si passerà all’applicazione quasi automatica dell’eyeliner cioè tracciando la linea in un’unica volta. Solo a questo punto non se ne potrà più fare a meno.

Ricordiamo che qualora siano presenti ombretti, questi vanno applicati per primi. La successione corretta prevede ombretti, eyeliner e mascara. Una volta terminato con l’ombretto si passa a stendere l’eyeliner e, solo per ultimo, si applica il mascara sulle ciglia.

Non perderti le nostre recensioni sui migliori prodotti di bellezza del momento

Miglior eyeliner: una linea per ogni forma

Il segreto per stendere l’eyeliner nel modo migliore consiste nello studiare la forma dell’occhio a cui lo si vuol applicare. Le linee sono standard e una volta capito qual è la più adatta al tipo di occhio, vi basterà replicarla infinite volte.

Una linea sottile per l’eyeliner è consigliata a chi ha gli occhi un po’ calanti e tendenzialmente piccoli.

Chi ha gli occhi dalla forma a mandorla potrà concedersi linee di eyeliner più importanti e dalla classica forma a gatto.

Poi dipende dalle occasioni. Il trucco da giorno dovrebbe sempre essere più sobrio e quasi impercettibile mentre il sabato sera si possono preferire linee di eyeliner più spesse.

Vi invitiamo a scorrere la gallery dei nostri articoli per scoprire i tutorial e tutti i consigli utili su come stendere l’eyeliner in modo semplice e veloce.

Eyeliner, consigli e guide all’acquisto

Scopri i nostri contenuti più letti per scegliere il giusto eyeliner per il tuo make-up e valorizzare al meglio il tuo sguardo:

  1. Eyeliner o matita, quale scegliere?
  2. Classifica dei migliori eyeliner
  3. Come scegliere l’eyeliner in base al colore degli occhi
  4. Come si applica l’eyeliner liquido
  5. Pennello per eyeliner, i migliori

Continua a navigare per scoprire tutti i nostri ultimi contenuti sugli eyeliner e i migliori prodotti per il make-up in circolazione.