Trucco Carnevale Diavoletta: il look completo

Abbigliamento, accessori e un tutorial per il trucco: trasformatevi in perfide e sensuali creature per il prossimo party.

Il trucco Carnevale Diavoletta è senz’altro uno dei costumi e travestimenti classici per sfilate e feste, in parte perché facile da realizzare con il make up e con pochi accessori, ma soprattutto perché il trucco da diavoletta si presta a tante versioni e interpretazioni diverse, compresa quella da maschera sexy.

Se siete invitate a un party all’ultimo momento può essere la scelta giusta, e può diventare anche un costume di Carnevale per coppie, dando vita a un demone e a una diavolessa che si aggirano feroci tra gli invitati.

Vediamo, allora, come ricreare la sexy maschera con il make up e con il costume.

Il costume da diavoletta sexy

Per l’abbigliamento vero e proprio, basta una piccola ricerca nel guardaroba per scovare un abito rosso o nero, meglio se corto e a sottoveste per la declinazione più sensuale. Il mantello è facoltativo, ma può essere un elemento davvero scenografico, specialmente se lunghissimo e svolazzante.

Gli accessori si possono acquistare in qualsiasi cartoleria o negozio specializzato in costumi di Carnevale. I pezzi must have? Sono tre: il cerchietto con le corna, una coda appuntita da applicare al vestito e un forcone (da scena, solitamente in plastica) per divertirsi a “torturare” le anime perdute.

Il trucco da diavoletta

I colori del make up da diavoletta giocano con i toni del rosso, del nero e del bianco. La nostra proposta è quella di creare due grandi fiamme nella parte superiore e inferiore dell’occhio. Ecco il tutorial per riuscirci con pochi semplici passaggi:

  1. Applicate una base del colore della vostra pelle su cui disegnare e lasciate asciugare.
  2. Applicate un ombretto in crema rosso su tutta la palpebra mobile fino al sopracciglio e portatelo sulle tempie fino all’attaccatura dei capelli. Fate la stessa coda partendo dalla rima inferiore e creando una forma a C che incorni la guancia.
  3. Applicate un ombretto rosso scuro sulla palpebra mobile, portando verso l’esterno e sfumatelo con un ombretto rosso opaco fino alle sopracciglia. Riproducete la stessa sfumatura dal bordeaux al rosso vivo anche nell’area inferiore sulla guancia.
  4. Seguite la forma delle vostre sopracciglia con un eyeliner nero, ma enfatizzate l’angolo interno e la punta esterna con linee geometriche.
  5. Tracciate con l’eyeliner la rima ciliare e fino al bordo delle due grandi fiamme create e al centro tra di esse applicate una matita bianca.
  6. Fissate tutto con un velo di cipria.
  7. Sulle labbra applicate un gloss rosso brillante.
  8. Completate il look con l’abito e gli accessori.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Carnevale 2020