Alessio Sakara, un lottatore alla conduzione di Tu Sì Que Vales

L'atleta romano è stato ai massimi livelli nella box e, successivamente, nelle arti marziali miste. Oggi affianca Belen Rodriguez e Martin Castrogiovanni nel programma del sabato sera di Canale 5.

Il 25 settembre Tu Sì Que Vales torna su Canale 5 con la seconda puntata dell’edizione 2021. I concorrenti sono pronti a esibirsi di fronte alla giuria, come sempre composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Ad accompagnarli nel loro percorso ci sono i tre conduttori, anche loro confermati rispetto alle edizioni precedenti: Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Quest’ultimo, come il collega argentino, ha unito l’esperienza televisiva alla sua carriera da sportivo.

Sakara, infatti, pratica le arti marziali miste a livello internazionale, noto con il soprannome di Legionarius. Fin da piccolo è sempre stato appassionato di sport, e da bambino inizia a giocare a calcio. Soltanto qualche anno dopo si avvicina alla sua vera passione, la boxe, raggiungendo in poco tempo i vertici del campionato italiano e, poi, europeo e mondiale. All’età di diciotto anni, mentre lavora come buttafuori nelle discoteche, viene a conoscenza dell’MMA, e da quel momento inizia a praticare questa disciplina ad alti livelli.

Nel 2005 è il primo lottatore italiano a competere nella UFC (Ultimate Fighting Championship), un’organizzazione di arti marziali miste statunitense, considerata la più importante al mondo, mentre dal 2014 passa a Bellator MMA. Nel corso degli anni si è poi lentamente allontanato dall’MMA, e nel 2020 è tornato sul ring come pugile, ma soltanto per un evento di beneficienza.

Oggi lo conosciamo come conduttore di Tu Si Que Vales, ma il suo debutto in televisione è avvenuto nel 2013, quando ha partecipato come concorrente a Pechino Express in coppia con il suo amico Stefano Venturini. Nel 2021 Sakara si è sposato con la sua fidanzata storica, Adele, da cui ha avuto due figli, Marcus Valerian e Leonidas Valerian. Nel 2018, però, la coppia ha divorziato e oggi sembra che il lottatore abbia una relazione con Raffaella Mennoia, autrice della maggior parte dei programmi di Maria de Filippi, anche se i due sono molto riservati.

Seguici anche su Google News!