Cinque cose che (forse) non sapete su Twilight

Da Orlando Bloom che avrebbe potuto interpretare il ruolo di Edward ai veti posti alla regia dall'autrice Stephenie Meyer. Ecco le curiosità sul primo film della saga, in onda in prima serata il 13 ottobre su La5.

Storia d’amore tormentata con l’aggiunta della componente fantasy, la saga di Twilight ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Il racconto della passione sbocciata tra l’umana Bella e il suo vampiro Edward è diventato un cult generazionale, nato dalla penna di Stephanie Meyer. Su La5, il 13 ottobre in prima serata, Mediaset ripropone Twilight, il primo film della fortunata saga. Ecco cinque curiosità sulla pellicola.

  1. Trovare “un Edward” è stato molto difficile. Prima che il ruolo del protagonista maschile fosse assegnato a Robert Pattinson, la ricerca di un attore in grado di esercitare lo stesso magnetismo dell’Edward descritto nel libro era stato il focus del casting. Del resto, non è certo facile trovare un attore dalla bellezza “quasi ipnotica” che però sembri anche credibile nel vestire i panni di un liceale. Robert Pattinson, alla fine, è riuscito a sbaragliare la concorrenza, tra cui anche Orlando Bloom, Gerard Way e Dave Franco.
  2. Stephanie Mayer ha posto delle condizioni imprescindibili. La prima? che tutti i nomi dei personaggi fossero rispettati. La seconda, invece, che nessuno di loro potesse morire per scelte di regia. La trama, insomma, non poteva essere assolutamente modificata e doveva mantenersi il più possibile attinente al libro.
  3. La storia d’amore è diventata realtà. La vicinanza, il lavorare gomito a gomito, l’immedesimazione…insomma, tempo pochi mesi e Robert Pattinson e Kirsten Stewart – che interpreta Bella – erano innamorati persi. I due, però, hanno sempre cercato di tenere la loro relazione il più possibile lontana dai riflettori.
  4. Il successo incredibile. Sicuramente ci avevano sperato, ma nessuno si aspettava che in America, al suo primo debutto in sala, il film incassasse ben sette milioni di dollari, dalla mezzanotte del primo spettacolo, il 21 novembre 2008.
  5. Bella’s Lullaby è stata composta da Robert Pattinson esclusivamente per Bella. Non tutti sono a conoscenza del fatto che il personaggio di Bella è accompagnato da uno specifico tema musicale. E a comporre la sinfonia è stato proprio l’attore britannico.
Seguici anche su Google News!