Unghie a mandorla: a chi stanno bene

Sono tra le tendenze della manicure dell’anno: a chi donano, come farle e come scegliere french, colori di smalti e nail art.

Aggiornato il 13 settembre 2019
Bellezza

Non solo colori di smalto e nail art, le tendenze manicure di stagione riguardano anche la forma, e quest’anno le unghie a mandorla sono davvero alla moda: ma a chi stanno bene?

La forma delle unghie, infatti, è fondamentale in funzione dell’effetto che si desidera ottenere e deve essere scelta in base alla mano, affinché essa appaia comunque al meglio, più armonica e affusolata possibile.

Quindi è giusto seguire le tendenze, ma è bene anche farlo con un occhio alla pratica e alla realtà: arrotondate, squadrate, ovali, a stiletto, squoval, a punta, a mandorla, le proposte sono tantissime e non stanno bene a tutte.

Vediamo a chi stanno bene le unghie a mandorla, tra i must degli ultimi tempi, come farle e come scegliere french manicure, colori di smalti e nail art.

A chi stanno bene le unghie a mandorla

La forma dell’unghia va scelta tenendo conto di diversi fattori: la struttura della mano (se piccola, grande, con dita lunghe o corte); l’ampiezza del letto ungueale; la forma naturale dell’unghia.

Le unghie a mandorla sono un evergreen dal sapore vintage per mani eleganti. La base larga e la punta pronunciata, arrotondata e stretta, permettono di dare l’illusione ottica di dita e mani più lunghe e sottili.

Per aspetto e caratteristiche le unghie a mandorla stanno bene a tutti i tipi di mani, rendono più affusolate quelle tozze e sottolineano quelle già slanciate.

Come fare le unghie a mandorla

Per limare una forma a mandorla, l’unghia deve essere medio-lunga, di almeno 2 o 3 centimetri. Limando parallelamente i lati dell’unghia, sarà facile realizzare un’unghia tondeggiante e leggermente a punta.

Il consiglio in più? Con il gel le unghie a mandorla saranno perfette a lungo.

French, colori e nail art con le unghie a mandorla

Le unghie a mandola stanno bene con tutti i colori. Diventano ancora più eleganti con la french manicure, mentre la superficie lunga permette di sbizzarrirsi con la nail art, tra disegni e applicazioni.

Le unghie lunghe stanno molto bene con colori nude e chiari, come rosa e bianco, mentre le versioni più corte sono perfette con nuance scure, dal rosso al nero passando per il blu.

Articolo originale pubblicato il 24 maggio 2019

Seguici anche su Google News!

Storia

  • Nail Art