Unghie rosa: idee e tendenze

Tutti i tip della redazione per una manicure perfetta con il più romantico e femminile dei colori.

Si fa presto a dire unghie rosa: il più romantico dei colori di smalto, infatti, ha una variante rosa pastello, una rosa confetto, esiste in rosa Barbie, in rosa antico scuro, rosa chiaro, rosa opaco o lattiginoso. In più, nella nuance rosa cipria è perfetto abbinato all’oro nella nail art, mentre quella rosa antico si sposa in modo molto armonico con il nero anche sulle mani.

Lo smalto rosa è ideale per qualsiasi occasione, dato che risulta molto elegante e dolce. È perfetto per andare in ufficio e anche per una cena. Se dobbiamo considerare la stagione, possiamo dire che la primavera e l’estate sono quelle più adatte. Si sa che durante l’inverno e l’autunno si preferiscono tonalità più scure. Le diverse tonalità fanno del rosa lo smalto ideale per una festa in piscina, così anche per il giorno delle nozze.

Le idee e le tendenze per la manicure rosa, quindi, sono davvero tantissime, capaci di adattarsi a gusti ed esigenze diverse. Ecco qualche tip della redazione.

  • Unghie rosa pastello Per le amanti delle tonalità delicate e coloro che di solito sfoggiano uno stile bon ton,  il rosa pastello è la scelta ideale anche in occasione di eventi e cerimonie che prevedono un dress code elegante.
  • Unghie rosa confetto Chi apprezza la semplicità può optare per il rosa confetto, una scelta versatile che ripaga sempre visto che dona a tutte e sta bene con qualsiasi look che si indossa.
  • Unghie rosa Barbie Per catalizzare l’attenzione e avere mani in primo piano, via libera al rosa Barbie, un colore che di certo non farà passare inosservate.
  • Unghie rosa antico scuro Un must che non conosce stagioni: che siano con unghie da forma squadrata o a mandorla sono un’opzione da prendere in considerazione sempre e comunque.
  • Unghie rosa chiaro Tra le diverse tonalità di rosa che sono più in voga in questa stagione c’è sicuramente il rosa chiaro, o rosa tulipano che sta molto bene a chi ha la pelle chiara e delicata.
  • Unghie rosa cipria e oro Il rosa cipria è un concentrato di femminilità e delicatezza da alternare alla lucentezza dell’oro, per unmix assolutamente irresistibile.
  • Unghie rosa antico e nero Non meno luccicanti le unghie gel con decorazioni rosa antico e nero che saranno perfette soprattutto in occasioni di party serali.
  • Unghie rosa opaco Per le più tradizionaliste, invece, le unghie nude sono sempre una certezza: una manicure adatta a tutte le età e a tutti i gusti e che può essere tranquillamente sfoggiata in tutti i periodi dell’anno.
  • Unghie rosa lattiginoso Il rosa pastello opalescente dona alle unghie un aspetto ordinato e rifinito perfetto per un look sobrio e naturale.
  • Unghie rosa fucsia Perfette su margini corti, ma curati. Sebbene sia un colore vivace e piuttosto vistoso, non risulta mai volgare, perfetto anche su chi non può (o non vuole) portare lunghezze importanti.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Nail Art