Dimenticate per un attimo l’immagine all’inizio di questo post, quella che ritrae Barbie e Ken persi l’uno dello sguardo dell’altro. Lei, la bambola più affascinante e famosa del mondo, fino a qualche tempo fa non aveva occhi che per Ken, la sua versione maschile, bella e perfetta come nessun altro.

Compagni di mille avventure, Barbie e Ken sono da sempre la coppia per eccellenza del mondo dei giochi, innamoratissimi l’uno dell’altra. Devono pensarla diversamente, però, i due artisti argentini che, in modo del tutto provocatorio, hanno creato un calendario davvero originale.

Loro si chiamano Breno Costa e Guilherme Souza e, attraverso i loro scatti, sono riusciti a svelare un lato a noi tutti sconosciuto di Barbie, ovvero quello lesbo.

Nelle immagini del calendario, infatti, Barbie assume pose sexy completamente nuda e affiancata da un’altrettanto affascinante bambola, anch’essa nuda ma di colore.

Entrambe sembrano comunicare messaggi piccanti e seducenti, lontani dallo stereotipo della Barbie che tutti hanno imparato a conoscere durante i suoi 51 anni di vita.

Come era prevedibile, i manager della casa produttrice, la Mattel, non hanno accolto la notizia con benevolenza ma, anzi, hanno minacciato di intraprendere un’azione legale. I due artisti, però, sembrano non lasciarsi intimidire e si limitano a dire con tono accusatorio:

È un grido su come il sesso viene usato per vendere tutto in questa società.

Ecco, qui di seguito, le immagini del calendario delle Barbie lesbiche.