Seguire una dieta dimagrante non è semplice, anche perché si è continuamente tentati dal mangiare qualcosa fuori pasto, pratica che se da una parte soddisfa la nostra gola, dall’altra parte porta al fallimento della dieta stessa e addirittura a un aumento di peso. Le tisane in tal senso rappresentano un validissimo aiuto.

Essere a dieta dimagrante non sarà così difficile se ci si aiuterà con le tisane. Ce ne sono di tantissimi tipi e alcune di queste aiutano anche a calmare la fame, a saziarci temporaneamente, a migliorare l’umore e a contrastare anche la voglia di un dolce. Le tisane rappresentano un validissimo aiuto a zero calorie: delle erbe selezionate stimolano il metabolismo, calmano, rilassano e agevolano la perdita di peso. Ecco quali preparare.

=> LEGGI come fare la famosissima dieta tisanoreica

Per calmare la fame, si potrebbe preparare una tisana a base di erbe depurative e rilassanti: utilizzare una miscela di erbe officinali composta al 60% da camomilla romana diuretica e calmante, al 20% da fiori di calendula depurativi e disintossicanti, al 10% da rosmarino antifame e al 10% da ortica che stimola il metabolismo e stabilizza l’umore. Fate bollire l’equivalente di una tazza di acqua, aggiungete un cucchiaio di questa miscela, lasciate in infusione per qualche minuto, filtrate e bevete.

Altra tisana che aiuta nella dieta dimagrante è quella che migliora l’umore: spesso infatti ci si ritrova scoraggiati e dunque si potrebbe usare questo rimedio naturale. Non consolatevi con il cibo se vi sentite tristi o stanche, ma usate 4 cucchiai di passiflora, 4 di verbena, un cucchiaio di fiordaliso, uno di verga d’oro. Fate bollire l’acqua e mettete un cucchiaio di questo mix in infusione per tre minuti, filtrate e bevete.

Ultima proposta è relativa a una tisana che velocizza il metabolismo. Usate, in parti uguali, fiori di biancospino, foglie di amamelide, partenio e foglie di menta piperita. Al solito, usate un cucchiaio di questo mix nell’acqua precedentemente portata a bollire, lasciate in infusione per tre minuti, filtrare e bere. Meglio se bevuta dopo pranzo e dopo cena, anche per lunghi mesi.

=> SCOPRI tutto sulla dieta dimagrante

Fonte: Silhouette donna.