10 frasi motivazionali per andare in palestra

Vorreste andare in palestra ma non saipete come vincere la pigrizia? Ecco 10 frasi motivazionali che possono aiutarvi.

Vi piacerebbe andare in palestra ma non sapete come superare la pigrizia che vi frena? Provate allora con delle frasi motivazionali in grado di aiutarvi a perseguire i vostri obiettivi.

Spesso, infatti, bastano delle semplici parole per farvi entrare nel mood giusto. Sarà come avere un coach a vostra disposizione che vi sprona e vi motiva a realizzare i buoni propositi rimasti, troppo spesso, chiusi in un cassetto.

Ecco allora 10 frasi motivazionali per vincere la pigrizia e ritrovare la carica per andare in palestra.

  1. “Il dolore che sentite oggi è la forza che sentirete domani”. Spesso è il pensiero di dover far fatica che vi fa accantonare l’idea di praticare uno sport e di fare allenamento. Ricordate, però, che il sacrificio di oggi sarà sicuramente premiato domani, quando potrete indossare orgogliose il tubino nuovo e sentirvi finalmente in forma.
  2. “Fissare degli obiettivi è il primo passo per trasformare l’invisibile in visibile” (Anthony Robbins). Per trovare la giusta spinta per andare in palestra, fissate il vostro obiettivo: che sia quello di dimagrire o di sentirvi di nuovo in forma, poco importa. Quello che conta è saper riconoscere il proprio scopo così da perseguirlo con tenacia.
  3. “Il vero fallimento è rinunciare”. Spesso rinunciare a qualcosa che vorremmo fare comporta un duro colpo per la nostra autostima. Per cui, forza e coraggio: almeno provateci. Se dopo un po’ di allenamento doveste proprio capire che la palestra non fa per voi, almeno saprete di averci provato.
  4. “La vita comincia alla fine della vostra zona di comfort” (N. D. Walsh). Anche questa frase può essere tranquillamente utilizzata per trovare la giusta motivazione: abbandonate quindi la vostra zona di comfort, alias il comodo divano di casa, e ricominciate a prendervi cura di voi stesse, ne trarrete sicuro beneficio.
  5. “Se non si è disposti a sacrificare l’usuale ci si dovrà accontentare dell’ordinario” (Jim Rohn). Ovvero, se non siete disposte a fare un po’ di fatica oggi, sarete costrette ad accontentarvi della vostra pancetta, delle gambe poco toniche e in generale di sentirvi sempre fuori forma.
  6. “Volere è potere”. La più classica delle frasi motivazionali è in fondo il segreto per perseguire qualsiasi obiettivo: basta volerlo con convinzione.
  7. “La vita è come una fotografia, sono necessari i negativi per lo sviluppo”. Eh già. Nulla si può ottenere senza che sia necessario prima attraversare una fase “negativa”, come per esempio la fatica che fate per vincere la resistenza ad andare in palestra.
  8. “Le sfide sono ciò che rende la vita interessante… Superarle è ciò che le dà significato” (Joshua J. Marine). Volete mettere la soddisfazione che proverete riuscendo a superare un vostro limite? Ogni sfida vinta comporta una bella impennata di autostima.
  9. “Niente è davvero difficile se lo si divide in tanti piccoli pezzettini” (Henry Ford). Se proprio non riuscite a vincere la pigrizia per andare in palestra datevi dei micro-obiettivi: cominciate magari da una volta a settimana e intensificate sempre di più.
  10. “Gli ostacoli sono quelle cose spaventose che vedete quando togliete gli occhi dalla meta” (Henry Ford). Non lasciatevi spaventare dagli ostacoli, dunque, e fissate la vostra meta: un abbonamento in palestra finalmente utilizzato e non abbandonato in fondo alla borsa.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Allenamento
  • Frasi e aforismi