7 fatti che dimostrano che avete un’intesa perfetta

Avete tante passioni in comune oppure litigate spesso? Ecco come capire se la vostra è davvero un'intesa perfetta.

Vi scambiate ogni giorno sms romantici o al contrario litigate animatamente molto spesso? Ci sono dei segnali da non sottovalutare per scoprire se avete davvero un’intesa perfetta.

Spesso, infatti, tendiamo a interpretare come segnali assolutamente positivi degli aspetti della nostra vita di coppia che in realtà, a ben guardare, potrebbero essere proprio la spia di qualcosa che non va.

Niente paura, ecco 7 modi per capire se siete davvero, come cantavano Celentano e consorte qualche anno fa, “la coppia più bella del mondo”.

  1. Discutete e non rimuginate sulle cose. Tenersi tutto dentro, si sa, fa male, soprattutto quando si è in coppia. Se quindi voi e il vostro lui siete abituati a confrontarvi apertamente, anche discutendo, su quello che vi sta a cuore o su un atteggiamento che vi ha ferito dell’altro, siete sulla buona strada per avere un’intesa perfetta. Rimuginare sulle cose senza parlarsi porta a una pericolosa incomunicabilità.
  2. Amate le stesse cose. Come dice il proverbio “chi s’assomiglia si piglia” e in effetti avere degli interessi in comune ha sicuramente dei risvolti positivi per la vita di coppia. Amate entrambi il cinema oppure siete appassionati di cucina? Se avete tante passioni comuni, l’intesa perfetta è dietro l’angolo.
  3. Vi sorridete spesso e vi guardate negli occhi. Spesso non ce ne accorgiamo nemmeno ma con i ritmi frenetici della vita quotidiana corriamo il rischio di non avere nemmeno il tempo per scambiarci uno sguardo. Se nonostante i mille impegni, i problemi e le difficoltà, trovate ancora un momento per guardarvi negli occhi e sorridere, sì: siete in lizza come miglior coppia del mondo.
  4. Vi baciate spesso. Il bacio è senza ombra di dubbio la manifestazione d’amore più intima che esista, quella che richiede il massimo livello di complicità e quella indispensabile per tenere vivo ogni rapporto. Se state insieme da anni ma ancora vi baciate spesso (e volentieri), allora vuol dire che avete davvero un’intesa perfetta.
  5. Vi scrivete pochi messaggi. No, non è un errore: avete letto bene. Se pensavate che scambiarvi lunghi sms d’amore sia la prova tangibile della vostra super-intesa, vi sbagliate. Uno studio condotto dalla Brigham Young University ha infatti dimostrato che scriversi troppi sms indica che nella coppia c’è qualcosa che non va: tra le persone esaminate, infatti, quelle che avevano la tendenza a scrivere più messaggi erano poi quelle maggiormente insoddisfatte del loro rapporto.
  6. Vi divertite insieme. Anche il divertimento non è una componente da sottovalutare: se vi capita spesso di ritrovarvi a ridere di gusto per qualcosa, anche di stupidissimo, avete ottime chance di far durare a lungo la vostra intesa di coppia. Ridere infatti è un perfetto anti-stress che aiuta a liberarci dalle tensioni accumulate.
  7. Fate sesso regolarmente. Eh sì, l’attrazione fisica non può mancare per rendere duraturo e soddisfacente un rapporto. Se dunque nella vostra coppia anche il desiderio continua a essere molto forte, siete proprio ad un passo dall’intesa perfetta.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Come baciare