Acconciature sposa 2020 per capelli corti

Realizzate grazie a accessori come maxi cerchietti e fermagli, le proposte per chi privilegia la praticità nel giorno più bello

Le acconciature sposa 2020 per capelli corti sono ideali per chi ha sempre prediletto bob e pixie, undercut e tagli alla maschietta, e non ha nessuna intenzione di farsi crescere i capelli solo per il matrimonio. Naturalmente, le acconciature da sposa per chi ha i capelli lunghi sono molto più versatili e prevedono trecce e chignon che chi non sfrutta le lunghezze non potrà mai realizzare.

Sono, tuttavia, tantissime le soluzioni per chi ama vedersi con i capelli corti e sceglie la praticità anche per il giorno più bello.

Grazie ai tantissimi accessori di tendenza e alla fantasia dell’hairstyle di fiducia, si potranno realizzare acconciature sposa 2020 per capelli corti sensuali e accattivanti, da abbinare ovviamente allo stile delle nozze e del vestito da sposa. Tra l’altro il taglio di capelli corti permette proprio di valorizzare colli, scollature, gioielli e soprattutto di mettere in risalto il volto della protagonista della giornata. Ma esistono soluzioni anche per chi non vuole rinunciare al classico velo. Ecco le più belle.

5 acconciature sposa 2020 per capelli corti

  1. Cerchietto. Il maxi cerchietto è l’accessorio più glam dell’anno. Sta benissimo a chi ha i capelli corti, e può essere declinato in tante versioni preziose da abbinare al vestito da sposa, da quella decorata con perle a quella con più o pietre brillanti.
  2. Fermaglio. Il fermaglio per trattenere il ciuffo o una ciocca accanto al viso è un classico per impreziosire le acconciature da sposa per capelli corti. Le proposte sono potenzialmente infinite, con applicazioni o semplici e lineari, in colori oro, ottone o rame, per un mood minimal.
  3. Fiori. I fiori nei capelli sono un’idea romantica adatta non solo alle complesse acconciature per capelli lunghi. Nebbiolina leggera o maxi fiore tropicale? A voi la scelta.
  4. Veletta. Dall’allure super vintage, la veletta è tornata di moda e sta divinamente con i tagli corti e medio-corti. È adatta a tailleur, jumpsuit e abiti anni Cinquanta.
  5. Velo. Non dovete rinunciare al fascino del velo se avete i capelli corti: creerà un piacevole contrasto e sarà una scelta originale, nonché alla moda.
Seguici anche su Google News!