Alessia Marcuzzi: "Così ho rischiato la vita"

Incidente che poteva essere grave per Alessia Marcuzzi a Londra; stava soffocando con un pezzo di cibo. A salvarle la vita Wilma Faissol, moglie del suo ex, Francesco Facchinetti.

Alessia Marcuzzi ha dedicato a Wilma Faissol, moglie del suo ex e padre della sua secondogenita Mia, Francesco Facchinetti, un post di Instagram, in cui racconta di essere viva per merito di lady Facchinetti.

L’episodio è accaduto a Londra, in occasione della laurea del primogenito Tommaso (avuto da Simone Inzaghi). Al ristorante, Alessia non è riuscita a mandare giù un boccone di polipo, che le ha bloccato la trachea, impedendole di respirare.

Ieri sera @ladyfacchinetti mi ha salvato la vita.
No, non è uno scherzo per far arrabbiare @frafacchinetti , è la verità.
Eravamo in un ristorante a Londra e mentre stavo mangiando, un pezzo di polipo mi si e’ bloccato nella trachea.
Non riuscivo piu’ a respirare, mi sono alzata e ho cominciato a strabuzzare gli occhi e a chiedere aiuto. Paolo e Tommy hanno provato a liberarmi dandomi dei colpi sulla schiena, ma nulla. Panico. Ho pensato davvero di morire, non riuscivo piu’ a capire nulla, quando Wilma mi ha preso da dietro e mi ha stretto forte, dandomi un colpo forte sullo sterno verso l’alto. All’improvviso ho sputato quel grosso pezzo che mi bloccava la respirazione e che era rimasto completamente intatto, e ho ripreso a deglutire. Tutto questo nel giro di due minuti davanti a tutte le persone del ristorante che non capivano che cosa stesse succedendo.
Mi sono girata, l’ho abbracciata fortissimo e le ho detto commossa “Mi hai salvato la vita. Non lo dimentichero’ mai”.
È vero, Non lo dimenticherò mai Wilma.
In pochi minuti, o forse secondi, sono passata da uno stato di sofferenza estrema ad una
liberazione totale e ho realizzato che poteva andare a finire davvero molto male. È quello che accade spesso se mangiamo una cosa molto soffice e morbida e non mastichiamo bene, o semplicemente scivola giu perche’ stiamo parlando. E purtroppo a volte succede il peggio.
Wilma ha fatto il corso di pronto intervento quando studiava in America e ieri ha avuto la prontezza e la capacita’ di fare la manovra di Heimlich in pochi secondi. E mi sono ripromessa si impararla, perche’ davvero si puo’ salvare la vita di una persona in poco tempo.
E questo e’ un grande giorno ( dopo ) per me e sono davvero grata a questa donna.
Si cara Lady, questo post e’ tutto tuo, e’ da ieri che ti bacio e ti abbraccio e continuerei a farlo per ore, anche perche’ sei pure una gran gnocca!
P.S. Comunque dí la verità, lo hai fatto anche perché senza di me ti saresti dovuta sorbire quel tipo colorato ancor di più, e questa non è cosa buona e giusta.
Grazie davvero, forever

L’amicizia tra Alessia Marcuzzi e Wilma Facchinetti non ha risparmiato grattacapi al dj, che confessa di sentirsi sempre sul chi-va-là.

Londra è ormai lontana. E, sebbene ancora in vacanza con Mia e Paolo, Alessia Marcuzzi si prepara a Boomerissima, il nuovo impegno televisivo, che la vedrà in prima serata su RaiDue. Insieme alle vacanze estive, dunque, termina anche il suo anno sabbatico, che l’ha tenuta lontana dal piccolo schermo, perlomeno nel ruolo di conduttrice.

“Ho dovuto capire dove volevo andare – ha raccontato di sé – ho avuto bisogno di riflettere e dedicarmi alla mia attività imprenditoriale, che mi assorbe non poco”.

Con il marito Paolo (anche lui sposato in gran segreto a Londra al riparo dai paparazzi, nel 2015) l’amore va a gonfie vele, nonostante gli alti e bassi. “Tutti i rapporti veri li hanno – chiosa Marcuzzi – il mio non fa eccezione”.

Seguici anche su Google News!