Auguri di buon Ferragosto frasi: spiritose, divertenti e religiose
Come fare gli auguri di buon Ferragosto con frasi spiritose, divertenti e religiose a cui ispirarsi per sms, messaggi in chat, biglietti ed e-mail.
Come fare gli auguri di buon Ferragosto con frasi spiritose, divertenti e religiose a cui ispirarsi per sms, messaggi in chat, biglietti ed e-mail.
Nonostante si tratti di una festività che capita proprio nel bel mezzo dell’estate e in molti si trovano già in vacanza, quasi nessuno rinuncia a fare gli auguri di buon Ferragosto con frasi spiritose, divertenti e religiose, fosse anche solo con un sms, un biglietto, un’e-mail o un messaggio in chat.
Questa festività, che cade sempre il 15 agosto, è molto sentita, occasione perfetta per gite fuori porta e per organizzare una festa con amici e parenti, magari all’aperto, in giardino o in piscina, e con un menu dedicato, che comprende classici dell’estate come il barbecue, piatti freddi e tanta frutta fresca.
Naturalmente, oltre alla giornata di festa dalla tradizione antichissima – le Feriae Augusti, i riposi di Augusto, sono state istituite dall’imperatore nel 18 a.C. -, il 15 agosto si fa “cadere” anche una tradizione di fede nata nel Cristianesimo a partire dal quinto secolo, l’Assunzione di Maria in Cielo.
Ecco gli auguri di buon Ferragosto con frasi spiritose, divertenti e religiose da cui prendere spunto per scrivere un biglietto, un sms, un messaggio in chat o un’e-mail in vista di questa festività.
Articolo originale pubblicato il 14 agosto 2017
Se vuoi aggiornamenti su Moda, Tendenze inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
La tua iscrizione è andata a buon fine. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Parole che vanno oltre gli stereotipi dei nostri giorni, confortano e migliorano l’autostima
Per un viaggio in famiglia, con i bambini, ma anche con gli amici o il partner, ecco le destinazioni che vi stupiranno
Celebriamo uno dei poeti che più ricorrono quando si parla di versi d'amore: nato il 4 febbraio del 1900, Prévert è stato anche sceneggiatore, a...
I capelli castano caramello sono tra i colori di capelli più glamour: a chi stanno bene e quali tagli li valorizzano al meglio
Le parole più belle per i post sui social, gli stati di WhatsApp, un biglietto che accompagni una bottiglia di champagne da portare agli ospiti.
Le idee da cui lasciarsi per questi “biglietti da visita 3.0”.
Da canzoni, film cult, libri celebri, le parole da cui lasciarsi ispirare per biglietti di auguri, messaggi WhatsApp e meme per i social.
Parole sincere, profonde, affettuose, ma anche ironiche da dedicare con un messaggio WhatsApp o un classico biglietto.
Le parole da cui lasciarsi ispirare, tra citazioni e filastrocche, che permettono di trasmette l’atmosfera della festa più horror dell’anno.
Per comunicare stima, affetto e ringraziamento: ecco le parole giuste da usare per messaggio o sul classico bigliettino che accompagna il regalo.