Auguri di buon Ferragosto frasi: spiritose, divertenti e religiose

Come fare gli auguri di buon Ferragosto con frasi spiritose, divertenti e religiose a cui ispirarsi per sms, messaggi in chat, biglietti ed e-mail.

Nonostante si tratti di una festività che capita proprio nel bel mezzo dell’estate e in molti si trovano già in vacanza, quasi nessuno rinuncia a fare gli auguri di buon Ferragosto con frasi spiritose, divertenti e religiose, fosse anche solo con un sms, un biglietto, un’e-mail o un messaggio in chat.

Questa festività, che cade sempre il 15 agosto, è molto sentita, occasione perfetta per gite fuori porta e per organizzare una festa con amici e parenti, magari all’aperto, in giardino o in piscina, e con un menu dedicato, che comprende classici dell’estate come il barbecue, piatti freddi e tanta frutta fresca.

Naturalmente, oltre alla giornata di festa dalla tradizione antichissima – le Feriae Augusti, i riposi di Augusto, sono state istituite dall’imperatore nel 18 a.C. -, il 15 agosto si fa “cadere” anche una tradizione di fede nata nel Cristianesimo a partire dal quinto secolo, l’Assunzione di Maria in Cielo.

Ecco gli auguri di buon Ferragosto con frasi spiritose, divertenti e religiose da cui prendere spunto per scrivere un biglietto, un sms, un messaggio in chat o un’e-mail in vista di questa festività.

Auguri di buon Ferragosto con frasi spiritose e divertenti

  • La vita è come una grigliata di Ferragosto: c’è sempre una persona che suda tutto il giorno perché gli altri stiano seduti a mangiare e divertirsi! Auguri!
  • L’augurio che posso farti per questo giorno? Che le vacanze estive durino il più a lungo possibile! Buon Ferragosto!
  • Inutile pensare alla dieta il 15 agosto, tra barbecue e angurie: la prova costume è passata e non l’hai superata! Sei rimandata al prossimo anno, per il momento tanti auguri di Buon Ferragosto!
  • Dopo la domanda per eccellenza, “cosa fai a Capodanno”, arriva la sua versione estiva: “cosa fai a Ferragosto”? Auguri!

Auguri di buon Ferragosto con frasi religiose

  • L’Assunzione di Maria in Cielo ci ricorda quanto sia importante migliorare noi stessi in questa vita, per poter esserle accanto alla fine dei tempi nella luce di Dio. Ti auguro oggi di essere sempre una persona che opera nel bene, con gioia e positività.
  • Che la luce splendente della Madonna Assunta in Cielo possa guidare sempre i tuoi passi, anche nei momenti più bui: auguri.
  • Tanti auguri per la giornata dell’Assunzione di Maria, che grazie alla sua Immacolata concezione e al suo sacrificio ha portato Gesù Cristo tra gli uomini, liberandoli dal peccato e promettendo la vita eterna.
Seguici anche su Google News!

Storia

  • Estate
  • Frasi e aforismi