Benedetta Rossi diventa un cartone animato: arriva Super Benny

La food blogger più popolare d'Italia in una veste inedita: è la protagonista di un cartoon prodotto da Discovery Italia, in arrivo a maggio 2022 sulla piattaforma streaming Discovery+.

Con i suoi quattro milioni di follower su Instagram e quasi tre milioni di iscritti al canale YouTube, Benedetta Rossi è una delle food blogger più popolari d’Italia. Prima seguitissima sui social, poi star della tv con il suo programma Fatto in casa per voi e infine in cima a tutte le classifiche con i suoi libri di ricette, la cuoca marchigiana ha conquistato il pubblico grazie alla sua cucina semplice e casalinga. E non solo gli adulti: sono moltissimi i bambini che grazie a lei iniziano a mettere le mani in pasta. Ed è proprio per loro che Benedetta Rossi si trasforma nel cartone animato Super Benny.

Discovery Italia ha infatti creato un cartoon basato proprio su di lei. Disegnata a sua immagine e somiglianza, Super Benny è doppiata proprio dalla food blogger, che è anche la voce narrante di ogni episodio. La serie è composta da 20 puntate, che vanno in onda su Discovery+ a partire dal maggio 2022, per poi arrivare in chiaro su Frisbee. Uno show pensato per i più piccoli, ma che è adatto a tutta la famiglia, che racconta la vita della protagonista nella sua tenuta in campagna, al fianco del marito Marco e dell’inseparabile cane Cloud.

Così Benedetta Rossi diventa una sorta di supereroina, che si destreggia con i problemi della vita quotidiana, escogitando il giusto metodo per risolverli. Un cartone animato che non parla soltanto di cucina, ma anche di animali, del cibo più in generale e che insegna ai bambini come affrontare le sfide che ogni giorno ci troviamo di fronte. “Non avrei mai pensato di poter diventare un cartone, è una delle esperienze più incredibili della mia vita“, ha scritto Rossi su Instagram.

Una notizia che ha sorpreso i fan, quella dell’arrivo di Super Benny, e che riporta il sorriso sulla bocca di Benedetta Rossi, da poco tornata attiva sui social dopo una lunga pausa dovuta a problemi di salute. Alla fine di gennaio 2022, infatti, la food blogger si è sottoposta ad un delicato intervento alla schiena, che l’ha costretta a diverse settimane di riabilitazione.

Seguici anche su Google News!